lunedì, maggio 06, 2013

Bretagna, estate in musica

Renne
©JOUBARD Nicolas

Se tendo le orecchie ho quasi l'impressione di sentire la musica che a luglio e agosto risuonerà in varie località della Bretagna.

A luglio la festa è a Rennes, dove va in scena "Les Tombèes del la Nuit"  un grande festival delle arti di strada, dove la musica è solo uno dei componenti, che si celebra ogni anno ad inizio estate.
Un modo per cittadini ed artisti di incontrarsi in luoghi pubblici inconsueti.
©ASTROPOLIS

A agosto è la musica rock/pop ad essere protagonista a St Malo dove si svolerà "La Route du Rock" alla quale è prevista la partecipazione di almeno 15mila spettatori. Un grande evento, come dimostra il concerto di esordio dei Radiohead del 1993, tutto dedicato al rock anglosassone il cui successo cresce anno dopo anno.

E sempre ad agosto quest'anno si tiene il Paimpol Festival, un evento biennale che ruota attorno al mondo delle barche e della musica che porta sul palco importanti artisti internazionali.
©MARIE Alain

Ma a perte questi eventi specifici, sappiate che la Bretagna è terra di festival per eccellenza, un grande laboratorio di eventi musicale che rende la regione, una vibrante festa di musica e ritmi tutta da scoprire.


Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...