domenica, maggio 26, 2013

A Tel Aviv a giugno torna la Notte Bianca

Il 27 giugno 2013 a Tel Aviv
è "Notte Bianca"
Sono molti i motivi per programmare un viaggio a Tel Aviv, se ne cercate uno speciale eccolo qui: la città che non dorme mai si prepare a vivere una nuova Notte Bianca

L'appuntamento è per il 27 giugno 2013, quando, dalle 21 al sorgere del sole, Tel Aviv diventerà un grande palcoscenico di eventi. Il tutto, ancora una volta, con la quinta scenica degli edifici, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dell’architettura Bauhaus. A loro sarà dedicate una serie di visite guidate organizzate dalla Tel Aviv-Jaffa Tourism Association, ma non è tutto. Per l'occasione le linee di una cinquantina di edifici Bauhaus, lungo il Rothschild Boulevard e la Bialik Street, saranno esaltati da un'illuminazione curata per l'evento. Luce, ma anche musica e spettacolo, con l'esibizione di vari gruppi musicali e di teatro da strada.

La musica risuonerà anche al Porto di Jaffa e in vari punti della città. Tra jazz,
swing, blues, reggae e musica folkloristica con gruppi provenienti da tutto il mondo, ognuno potrà trovare il genere che più preferisce.

A piazza Rabin è invece si terrà un grande Party musicale per ballare insieme utilizzando gli auricolari. Per chi invece preferisce balli da sala, l'appuntamento è presso il Performing Arts Center Concourse. In programma anche un laboratorio di danze irlandesi.

Notte bianca significa anche esibizione di artisti di strada e teatro all'aperto, in particolare presso il celeberrimo mercato delle pulci. Non mancheranno poi spettacoli di e per bambini. Tra questi anche uno di reading e canti scelti da autori per l'infanzia.

Anche quest'anno la Notte Bianca potrà essere occasione per visitare alcune sedi delle manifestazioni culturali e ricreative, che durante questa notte accoglieranno i visitatori offrendo loro un ingresso gratuito o semplicemente ridotto.


Per chi vuole tirare fino alle primi luci del giorno segnalo lo Show dell’alba presso la spiaggia Zuk e Yoga all’Alba al Porto di Tel Aviv Deck.

Chi è sempre a caccia di un'occasione di shopping non sarà certo deluso dalla notte bianca: al mercato Carmel le bancarelle vi aspetteranno fino alle 23:00, mentre a Vintage Fiera troverete abbigliamento, accessori, borse, e molto altro ancora.

E visto che la notte è lunga, bisogna rifocillarsi... a pensare anche allo stomaco ci sono ristoranti e bar che non solo rimarranno aperti fino a tardi, ma proporranno dei menu speciali "Notte Bianca"
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...