domenica, marzo 31, 2013

Evacuata la Tour Eiffel

Sembrava la scena di un film d'azione invece era tutto vero.

Questa sera una telefonata anonima ha lanciato un allarme bomba che avrebbe dovuto colpire alle 20,30 il simbolo di Parigi.  In quel momento, erano circa le 19, sulla Tour Eiffel c'erano circa 1400 persone e la chiamata è stata giudicata dalle autorità abbastanza attendibile da far evacuare completamente la torre.


Non solo i visitori e i clienti del pluristellato ristorante Jules Verne, ma anche  il personale di sicurezza, che generalmente in caso di allarme rimane in servizio.

Dell'ordigno il fiuto dei cani delle unità cinofile non hanno trovato traccia, alle 22,30 il monumento, che è il più visitato di Parigi, è stato riaperto al pubblico.

Allarmi di questo tipo sono piuttosto frequeti, ma questa volta le autorità hanno osservato una maggiore prudenza, vista la situazione di tensione dopo l’intervento Francese in Mali dello scorso gennaio scorso, che fa temere ritorsioni da parte di terroristi islamici. In questi ultimi mesi a Parigi le misure di sicurezza nei luoghi pubblici sono state intensificate.


Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...