martedì, marzo 26, 2013

Barbados Gospelfest, dal 18 al 26 maggio

Non solo spiagge bianche e mare cristallino,  c'è un'occasione speciale alle porte che attende chi ha in programma  un viaggio primaverile a Barbados: si tratta della XXI edizione del Barbados Gospelfest, uno dei dei più noti festival di musica gospel di tutta l’area caraibica. 

L'appuntamento musicale è in programma per il mese di maggio

Dal  18 al 26 l'isola si trasformerà in una straordinaria location musicale di grande coinvolgimento. A riusonare delle musiche e delle voci dei cori saranno non solo le chiese, ma anche parchi e giardini.
L'occasione giusta per arricchire una vacanza a Barbados con un'esperienza culturale e sprirituale grazie all'incontro con la cultura  Bajan, che nasce dal contatto di culture diverse: quella africana, l'identità del passato britannico e quella, contemporanea, americana.

Il Barbados Gospelfest, come ogni anno vede la partecipazione di alcuni dei migliori talenti gospel della scena locale e internazionale che si esibiranno sull'isola secondo un ricco programma fatto di sette grandi eventi che insieme danno vita ad un unico emozionante spettacolo, un festival capace di  coinvolgere e unire sotto un’unica comunità spirituale tutti coloro che vi partecipano. 

In attesa di conoscere nei dettagli il programma di quest'anno, può essere interessante dare un'occhiato alle star dello scorso anno per capire la portata del festivale. Tra gli artisti che si sono esibiti nell'edizione 2012 trivuani Tye Tribbett, il tenore statunitense Larnelle Harris. 

A loro poi si aggiugono numerosi altri talenti dei più diversi generi musicali, incluso reggae, calypso, jazz e soul music come Sister Margrita Marshall, da anni fedele sostenitrice del festival e in ultimo, ma non certo per importanza, Eric Darius, noto per il suo approccio creativo che attraversa i confini di jazz, R&B, Hip-Hop e Pop e per le sue collaborazioni con Prince e Wynton Marsalis. 

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...