domenica, febbraio 03, 2013

Zenvioo, un nuovo modo per viaggiare risparmiando



Conto alla rovescia per l'arrivo on line di Zenvioo (in via operativa) che per molti viaggiatori cambierà il concetto di lowcost, almeno per quanto riguarda le prenotazioni alberghiere.

Zenvioo si preannunica come qualcosa di più di un semplice portale per prenotare hotel, si definisce infatti "il primo online social travel al mondo” che punta molto sull'unione fa la forza. L'unione è quella dei clienti che, secondo una filosofia tipica dei gruppi di acquisto, si mettono virtualmente insieme per ottenere il prezzo migliore. Mi spiego meglio. Prenotando un hotel l'utente conosce il prezzo base, quello di partenza, che non sarà però quello definitivo: il costo del pacchetto scelto è infatti destinato a scendere. Più clienti acquisteranno quel pacchetto, più TUTTI lo pagheranno meno.


Zenvioo è social anche perché, offre ai propri utenti la possibiità di guadagnare ulteriori sconti condividendo la passione per zenvioo tramite social network.

Il tutto tramite un'interfaccia semplice e intuitiva. 

Primo passo è scegliere dove andare. L'utente ha due possibilità, o utilizzare una finestrella simile ad un motore di ricerca oppure selezionare un'area geografia (ad esempio mare) o tematica (ad esempio sapori).
Ecco che a questo punto il sistema vi presenterà una pagina nella quale indicare la categoria richiesta e le altre possibli opzioni, tipiche di una prenotazione alberghiera.

Ecco che ora una successiva schermata vi offrirà una panoramica delle proposte che potrebbero interessarvi, evidenziando eventuali offerte e il trend del momento. Visto che il prezzo cala in base alle richieste degli utenti è molto utile sapere quali sono le mete più gettonate del momento.

Sare in grado anche di vedere quanti pacchetti sono ancora disponibili e come la vostra eventuale prenotazione farà diminuire il prezzo per tutti i clienti. Il sito vi fornirà anche i contatti diretti con la struttura scelta per chiedere eventuali informazioni supplementari.

Una volta prenotato ricevete delle e mail che vi terranno al corrente sull'andamento del prezzo del pacchetto scelto ed eventuali promozioni supplementari che vi faranno risparmiare ulteriormente guadagnano sconti ulteriori utilizzando i pulsanti contenuti all'interno delle comunicazioni. Opportunità che potrebbe ripetersi anche più di una volta.  

Il prezzo finale potrebbe continuare a scendere anche fino a due giorni prima della partenza, quando Zenvioo comunicherà all'utente il prezzo finale. 

Visto che Zenvioo è social, scontata la sua presenza sui principali social network, facebook, twitter, Google +, Pinterest.
BTO 2012 - "L'isola dei blogger"

Io ho conosciuto Zenvioo qualche mese fa al BTO di Firenze, tra le cose che mi sono piaciute, ovviamente la possibilità di viaggiare risparmiando, ma come travel blogger mi ha colpito la fiducia che ripongono nei nostri contenuti e sulla validità del nostro lavoro. Zenvioo, oltre al discorso prenotazioni e risparmio, offrirà ai propri clienti anche un servizio di informazioni sul territorio del tutto innovativo, legato al mondo dei blog di viaggio. Dalle pagine di Zenvioo infatti si arriverà ad un motore di ricerca dedicato, zenviooblogger.com, grazie al quale gli utenti potranno trovare le informazioni prodotte dai migliori travel blogger italiani. 

Siena
Insomma, se sceglierete ad esempio un hotel a Siena, Zenvioo vi metterà a disposizione anche una serie di informazioni suggerite da noi blogger. Questo significa un valore aggiunto non indifferente. Si tratta di contenuti di tipo culturale, attività di svago, ma anche curiosità e suggerimenti che il più delle volte non troverete in una tradizionale guida turistica. L'occhio attento di noi blogger infatti sa cogliere delle vere e proprie “chicche” tutte da scoprire.

Che Zenvioo mi piace questo lo avete capito. Ora però aspettiamo la partenza e il collaudo e in questa fase il fatto di essere così social coinvolgerà i fruitori anche con una serie di feedback che serviranno a far capire a tutti la valdità o meno di Zenvioo. 
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...