martedì, febbraio 05, 2013

Vacanze in Sardegna, come risparmiare

Voi che mi seguite sapete quanto mi piace viaggiare e scoprire posti belli. Oggi vi voglio parlare di quello che considero il più bello del Mediterraneo, la Sardegna e di come godervi una vacanza senza spendere troppo. 

Potrei cominciare con il dire di evitare l'alta stagione, ma si sa, a noi italiani piace andare in vacanza a luglio e soprattutto agosto, anche perché è in quel periodo che le scuole sono chiuse ed è più facile avere le ferie. 


Allora bisogna trovare un altro modo per risparmiare. Campeggio in Sardegna? No, molto meglio un appartamento. Questo vi consente di poter contare su una vacanza tranquilla e su tutti i servizi e le comodità che questo può offrire: prezzi più contenuti di un albergo, maggiore libertà, possibilità di cucinare i pasti in casa, alloggi di vario taglio. Il tutto a due passi da località rinomate, splendide spiagge e mare cristallino, l'ideale per chi, come me, ama esplorare i fondali con maschera e pinne facendo snorkeling o immersioni. 

Una vacanza in Sardegna offre anche ai più sportivi la possibilità di praticare gli sport acquatici preferiti, dal surf al kitesurf oppure di iniziare ora, frequentando uno dei tanti corsi disponibili. 

Se veramente vogliamo una Sardegna all'insegna del risparmio, dobbiamo  tenere conto anche di altre variabili che potrebbero far salire notevolmente il costo. Tra queste il prezzo della nave, necessaria per raggiungere l'isola, soprattutto con macchina al seguito. Da non trascurare poi eventuali gratuità per chi viaggia con i bambini. Vi dicevo che secondo me la scelta giusta è quella di orientarsi su case vacanza in Sardegna, a questo proposito vi segnalo la Domus di Cannigione, che si affaccia sulla Costa Smeralda, proprio di fronte all'arcipelago della Maddalena, raggiungibile anche in gommone, o più semplicemente con un servizio di minicrocere con partenza dall'attrezzato porto turistico di Cannigione.

Qui trovate tutto ciò di cui potete avere bisogno in vacanza, compreso svago e tranquillità, oltre ai servizi che offre il paese di Cannigione, abitato tutto l'anno. Per chi invece vuole tuffarsi nella movimentata vita della Costa Smeralda, basta poco più un quarto d'ora di macchina e si arriva nella rinomatissima Porto Cervo, ma con il vantaggio di una vacanza a costi decisamente più bassi. Tra le occasioni di risparmio che offre questo complesso, ce ne sono di molto appetibili. Chi sceglie la Domus Cannigione, per prima cosa non paga il passaggio in nave, e, per chi viaggi di martedì, ad essere compreso nel prezzo è anche il trasporto di un'automobile. Un'offerta così potrebbe anche bastare, ma non è tutto. 

Il complesso dispone di locali da 2 a 8 posti letto, possono ospitare, a seconda delle esigenze, dalle coppie, magari in cerca di una vacanza romantica, a gruppi di amici o famiglie numerose. A queste ultime farà piacere sapere che tra le offerte c'è anche la gratuità per due bambini e che molti appartamenti hanno l'accesso gratuito alla piscina. Anche se non tutti gli alloggi dispongono di lavatrice, gli ospiti possono comunque contare su un locale comune dove poterne utilizzare gratuitamente una. 

A chi ama riempirsi gli occhi con un bel panorama, ricordiamo di cercare uno degli appartamenti con vista, non ve ne pentirete. In ogni caso potete contare sempre su una veranda con giardino o terrazzo attrezzato. Tutti gli appartamenti inoltre dispongono della TV e se siete clienti Sky, basta portare con voi la vostra scheda e non rinuncerete neppure per un giorno ai vostri programmi preferiti.


Per maggiori informazioni
AVITUR TOUR OPERATOR
Viale Aldo Moro, 257, Olbia Sardegna
Cap 07026
Telefono 0789 53230
Internet site: www.avitur.net
mail:info@avitur.net
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...