giovedì, dicembre 06, 2012

La crociera bianca


foto Bruno Longo - OT Les 2 Alpes
L'inverno è veramente arrivato ed è tempo di pensare alle settimane bianche, un colore che non va legato esclusivamente agli sci. Anche per i meno sportivi la neve può essere vissuta pienamente con soddisfazione, forse anche questa è la foruma vincente de La Croisière blanche, o escursione glaciale. Un'esperienza del tutto particolare che offre ai visittori del comprensorio Les 2 Alpes.

Basta poco, solo un minibus cingolato, per raggiungere il più grande ghiacciaio sciabile d'Europa e scoprire il regno delle nevi eterne fino al "Dôme de la Lauze" (3568m).


Con la crociera bianca si raggiunge una quota che va dai 3400 ai 3600 metri, per
Foto: Vincent Lozzi - OT 2 Alpes 01
un'incredibile escursione glaciale che regala un paesaggio che non ha paragoni: una visuale che spazia sulla catena alpina dal massiccio degli Ecrinis al Monte Bianco, dalla catena di Belledonne al Massiccio delle Grandes Rousses

L'emozione di questa escursione è data anche con l'incontro con la grotta di ghiaccio delle 2 ALPES, che consente di scoprire sotto 30 m di ghiaccio millenario, un mondo meraviglioso di sculture di ghiaccio.


L'escursione, che ha prezzi del tutto accessibili e che impegna una buona mezza giornata, può essere prenotata presso la biglietteria centrale degli impianti di risalita.




Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...