martedì, ottobre 09, 2012

Vinci Vienna votando il nuovo souvenir della città

Vota il tuo progetto preferito e vinci Vienna
Vi ricordate che vi ho parlato del concorso europeo di design lanciato da Vienna con l'obiettivo di trovare diverse interpretazioni di souvenir? Un souvenir che potesse riflettere meglio i molti volti di una città, o meglio quello più attuale. 

Un'idea molto innovativa, è la prima volta infatti che un souvenir viennese viene pensato per mostrare il volto di una città creativa e moderna. 

Alla sfida lanciata dall'Ente per il turismo hannno partecipato sei importanti studi di design: l'italiano Studio Formafantasma, che ha pensato ad un mazzo di carte con il quale hanno rivisitato, in modo giocoso, alcuni motivi artistici della città.
L'idea made in Italy del nuovo sovenir: le carte di Vienna

Per i tedeschi del DING3000, l'essenza di Vienna è tutta in un fiore che ne rappresenta l'eleganza e lo charme.

Gli svizzeri di BIG-GAME, puntano tutto sull'anima musicale di Vienna ed hanno progettato un moderno carillon che suona composizioni dei grandi maestri della tradizione musicale viennese.

Niente di più semplice come una cartolina per i francesi Ionna Vautrin, ma una cartolina speciale che utilizza alcuni elementi di artigianato locale e dona, al destinatario, un souvenir a sorpresa da scoprire sciogliendo la cartolina in acqua.
I progetti in gara per l'European Home Run
Un originale pop up in lamina di bronzo per portare Vienna a casa, questo l'idea che arriva dagli spagnoli della Héctor Serrano

Ultimo progetto quello dei britannici PearsonLloyd che nella loro idea di souvenir catturano l'anima dei grandi caffè viennesi. 
Vota e vinci un viaggio a Vienna
I progetti ci sono, ora si attende di scoprire quale sarà il vincitore che verrà annunciato il 24 ottobre 2012  al MAK, il Museo austriaco di Arti Applicate/Arte Contemporanea di Vienna.

A questo punto entrate in gioco voi. Sarà infatti il pubblico a decidere il vincitore attraverso una votazione on line

C'è tempo fino al 17 ottobre, non perdete l'occasione per vincere uno dei premi in palio:


Sacher Tort, non ho saputo resistere:
prima l'assaggio e poi la  foto!
  • 1 viaggio a Vienna per due: 2 pernottamenti in hotel design a 4 stelle, ingresso al museo del mobile Hofmobiliendepot, visita guidata in città a tema design o architettura, pasto in locale design
  • 1x design a Vienna per due: pasto nel ristorante Le Loft, buono acquisti per il negozio stilwerk, ingresso al centro d’architettura Architekturzentrum Wien
  • Torte Sacher originali


Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...