giovedì, ottobre 11, 2012

Vinci un viaggio a Parigi

Quante cose belle ho scritto fino ad ora su Parigi? Questa forse è la più bella perché potrebbe consentre a una coppia  fortunata di volare gratis verso la Capitale francese. Il concorso è promosso da Skyscanner. Partecipare è facilissimo, basta andare sulla pagina Facebook di Skyscanner, cliccare sul solito "mi pace" e inserire i prorpri dati. Tutto qui.
Per partecipare c'è tempo fino al 9 novembre 2012. Condividendo il concorso con gli amici si aumentano le possibilità di vincita.

... e allora, in attesa di sapere se avete vinto, potere iniziare a programmare il vostro viaggio. Per prima cosa, visto che la meta è la città dell'amore, niente di meglio che un itinerario romantico, con tanto di indiaczione per i baci più ad effettto, ovviamente con cena sulla Torre Eiffel o in uno dei tanti classici bistrot.

Da non perdere poi un po' di sano e rilassante shoppoing e un giro un po' folle per la città utilizzando dei mezzi di trasporti non sempre convenziionali, ma sicuramente fantasiosi.

Ovviamene Parigi è anche cultura e musei. A me quelli che sono piaciuti di più sono stati il museo d'Orsay e il Il Centro nazionale d'arte e di cultura Georges Pompidou. Bello sicuramente il Louvre, ma è "troppo" ci si stanca e si esce con una gran confusione. L'opera che mi ha affascinato di più durante la mia prima visita fu la Nike di Samotracia, mentre la Gioconda è stata un po' una delusione, tutti la immaginano grande, invece è piccolina. A proposito, lo sapete perché il celebre dipinto si trova in Francia? La risposta è a Clos Lucè 
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...