lunedì, ottobre 15, 2012

Aria di Natale a New York



Parata Giorno del Ringraziamento
Natale a NY non è solo Rockfeller Center e il suo albero, la cui accensione quest'anno è fissata per il prossimo 28 novembre. Inquesto periodo dell'anno tutta la città è pervasa da atmosfera natalizia che prende il via qualche giorno prima, il 22 novembre, con la la Parata del Giorno del Ringraziamento.

Tanti, anzi tantissimi gli eventi in programma. Se decidete per un viaggio nella grande mela durante le vacanze invernali di sicuro non vi annoierete.  

Tutto, da Bronx a Brooklyn, dal Queens a Staten Island e ovviamente a Manhattan, sembra volerci ricordare che è Natale. E allora pronti per un giro per assoparare l'aria di Natale a New York?

Iniziamo con il Bronx. Dimenticate per un attimo la New York fatta di grattacieli e fate un salto nel Bronx dove vi aspetta la casa più antica del distretto, costruita nel 1748. A  Van Cortlandt House, a metà dicembre sarà possibile fare un salto indietro nel tempo partecipando alle visite guidate dal titolo Van Cortlandt by Candlelight per ammirare la casa a lume di candela, decorata con addobbi originali del 18° secolo.

Pensato tutto per i bambini l’evento A Storybook Christmas, organizzato in occasione dell’Annual Holiday Family Day. L'appuntamento è per il 1 dicembre presso il Bartow-Pell Mansion Museum dove i più piccoli potranno ammirare particolari alberi di Natale ispirati alle favole natalizie e spettacoli di marionette. Non mancano oggetti di artigianato natalizio per soddisfare un po' di voglia di shopping e per ricordare la  bella giornata, l'immancabile fotografia con Babbo Natale. Ricordate che per partecipare è necessario prenotare.


Decorazioni fuori misura a Dyker Heights

Spostiamoci ora a Brooklyn
dove c'è un quartiere nel quale gli abitanti fanno a gare per esibire le decorazioni più grandi e luminose e quando dico grandi, non sono certo io che esagero! La passione per questi addobbi giganteschi è diventato un appuntamento obbligato che ogni anno porta migliaia di visitatori a Dyker Heights (tra Bay Ridge e Bensonhurst). Ma non è tutto, c'è anche un'agenzia che organizza visite guidate della zona e degustazioni di dolci tipici.

Tour guidati anche nel Queens, dove la La Queens Historical Society organizza un giro in tram per ammirare cinque musei e siti storici del Queens decorati a festa.  L’Historic Holiday House Tour si terrà domenica 9 dicembre dalle 13 alle 17.

 
A Christmas Story, The Musical! d
al 19/11 al 30/12 al Lunt-Fontanne Theater
A Manhattan lo spettacolo di Natale si intitola A Christmas Story, The Musical!, tratto dall’omonimo film degli anni ’80, che andrà in scena al Lunt-Fontanne Theater di Broadway

 Ed è spettacolo anche nella Great Room del Time Warner Center, dove 12 stelle di quattro metri,  sospese a 45 metri d’altezza, di muoveranno al ritmo della musica di Natale. Una danza che si ripeterà quotidianamente  da novembre a gennaio.  

Non è natale senza le classiche carole e concerti di musica sacra medioevale e rinascimentale al The Metropolitan Museum of Art, che, dal 20 novembre al 6 gennaio, propone un ricco programma di concerti. 

Gingerbread Extravaganza: dall’1/12 al 3/1 a Le Parker Meridien

Per il quarto anno consecutivo, i migliori pasticceri della città si cimenteranno nella realizzazione di dolci allo zenzero di dimensioni extra large, si tratta della

Gingerbread Extravaganza: dall’1 dicembre 2012 al 3 gennaio 2013 organizzata da Le Parker Meridien. Un'iziativa golosa, ma anche benfica. Per votare la creazione migliore i visitaroi verseranno $1che verrà devoluto a City Harvest, che si occupa dei poveri e dei senza tetto di New York City.

Domenica 2 dicembre a Staten Island saranno protagonisti i suoi e le luci del Christmas in Richmond Town (dalle 10 alle 17), mentre il 14 e il 15 dicembre, sarà il momento dei Candelight Tours, durante i quali si possono ammirare le case illuminate con candele, lampade ad olio e scoppiettanti camini
  
E per concludere vi ricordo che Natale a New York è anche il Christmas Spectacular in programma dal 9/11 al 30/12 al Radio City Music Hall.
 
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...