lunedì, agosto 13, 2012

Stedelijk Museum

Conto alla rovescia per la riapertura del  Stedelijk Museum che aprirà al pubblico il prossimo 23 settembre. Lo storico edificio, perfettamente ristrutturato, ospiterà una vasta collezione permanente di installazioni che vanta importanti lavori quali i dipinti di Kazimir Malevich, The Beanery di Edward Kienholz e opere iconiche di Willem de Kooning e Andy Warhol.

Un vasto spazio sarà destinato al design, che occuperà metà della sala al piano terra, consentendo allo Stedelijk di esibire la sua vasta collezione usufruendo si un'area espositiva senza precedenti.

In occasione della riapertura sarà inaugurata la mostra Beyond Imagination (Oltre l’Immaginazione), che presenta opere alcune delle quali realizzate appositamente per questo evento,  di artisti con base nei Paesi Bassi, sia di origine olandese che estera. La mostra è solo una delle tante esposizioni temporanee che lo Stedelijk continuerà a presentare per mostrare al pubblico gli ultimi sviluppi dell’arte contemporanea. 

Altro grande evento in programma l’apertura della tanto attesa retrospettiva del defunto artista americano Mike Kelley, che sarà inaugurata il 14 dicembre 2012 per poi spostarsi a Parigi, New York e Los Angeles.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...