domenica, luglio 01, 2012

Valle del Reno in festa per l'Unesco


Castello di Marksburg

La Germania va molto fiera del gran numero di riconoscimenti ottenuti dell'Unesco e del numero sempre crescente di luoghi e monumenti inseriti nel prestigioso elenco.

Tra i tanti siti anche la Media Valle del Reno, che celebra i suoi 10 anni di appartenenza al prestigioso elenco.


Il Reno è uno dei principali fiumi europei con una grande importante, storica e geografia, che interessa non solo per la Germania.

La Media Valle del Reno si trova nel cuore della Germania e qui il corso d'acqua è caratterizzatado dal tratto più tortuoso e romantico. Solo questo tratto poi, conta una quarantina di castelli medioevali, la celebre rupe della Loreley, vigneti e piccoli borghi rivieraschi di grande fascino.

Tanti gli appuntamenti programmati per celebrare questo importante anniversario. Non potevanoi mancare gli spettacolari fuochi d'artificio con Rhein in Flammen che l'11 agosto illumineranno la notte a Spay/Coblenza, l'8 settembre quella di Oberwesel e il 15 settembre quella di St. Goar/St. Goarshausen.

Una festa di luci, ma anche di musica con il
festival RheinVokal che fino al 12 agosto ha organizzato dei concerti di canto all'interno di diverse chiese storiche sulle sponde del Reno.

Tanti eventi musicali sono in programma anche in altre località, dove per tutta l'estate troverete anche feste, degustazioni di vino e passeggiate guidate a tema.


Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...