lunedì, luglio 09, 2012

Un esperimento che "mi puzza"

Volare low cost conviene se si viaggia solo con bagaglio a mano... presto potrebbe non essere più così. Già perché a partire da agosto Wizz Air ha deciso di dare il via ad una sperimentazione sul pagamento del bagaglio a mano sui voli voli Londra Luton - Katowice e ritorno.


Per ora riguarda una sola tratta, ma gli esperimenti sono fatti per tastare il terreno e poi crescere. Insomma, se la compagnia aerea riterrà valido l'esperimento, mi aspetto che presto il supplemento verrà esteso anche ad altre tratte e alla fine... come un virus contagioso, anche ad altre compagnie aeree. Poco importa se stiamo parlando di 10 euro in più, si tratta di uno dei tanti supplementi che fanno crescere il costo dei voli low costo. Insomma per dirla con le parole del grande Totò "E' la somma che fa il totale!"

A dire il vero rimane la possibilità del trasporto gratuito del bagaglio a mano, ma solo se rientra nelle dimensioni: 42x32x25cm e come se non bastasse il peso massimo è fisssato a10 chilogrammi! Viste però le dimensioni consentite, per superare i 10 Kg bisognerebbe trasportare sassi!.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...