mercoledì, luglio 25, 2012

Olimpiadi... canine

Questo è l'anno delle Olimpiadi e tutta l'attenzione del mondo è su Londra e sugli atleti che, con i giochi olimpici prima e con quelli paraolimpici poi, si contenderanno i tre gradini del podio.

Forse non lo sapete, ma a settembre ci saranno anche altri atleti che gareggieranno per delle olimpiadi fatte su misura per loro. Alteti a 4 zampe per la precisione. Sono i cani che dal 19 al 23 settembre saranno impegnati nelle cino-olimpiadi, che si terranno a Lignano Sabbiadoro (UD).
©Dog Open Games ( Luca Spennacchio)
 Per i Dog Olympic Games (DOG) è solo la seconda edizione, ma all’evento sono attesi moltissimi cani provenienti da numerose Nazioni impegnati non solo in discipline come agility, orienteering, tunnel cup, dog dance, disc dog, rally obedience e sport acquatici bensì anche nei giochi senza frontiere, un divertente gioco a squadre. 
©Dog Open Games ( Luca Spennacchio)

Nono solo gare a dire la verità. In programma anche numerosi seminari di presentazione di attività cino-sportive ed eventi scientifici e culturali incentrati sul concetto cognitivo e zoo antropologico della relazione tra esseri umani e cani, sulla moderna cinofilia e il benessere psico fisico del cane.

©Dog Open Games ( Luca Spennacchio)













Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...