martedì, luglio 17, 2012

Il mueseo Van Gogh chiude per restauro, opere in mostra all'Hermitage Amsterdam

Museo Van Gogh
Museo Van Gogh
Il Museo di Van Gogh di Amsterdam dal  29 settembre 2012 al 25 aprile 2013 chiude temporaneamente per ristrutturazione, ma questo non significa che le opere del maestro olandese saranno precluse ai turisti.

Van Gogh rappresenta una tappa molto importante per quanti scelgono Amsterdam per una vacanza più o meno breve. Durante il periodo di chiusura circa 75 dipinti, una selezione di lettere, le bozze su carta e vari oggetti saranno esposti nell’ala “Keizersvleugel” dell’Hermitage Amsterdam, dove verrà allestita la mostra Vincent.Il Museo Van Gogh all’Hermitage.  

Tra i lavori esposti anchealcune delle opere più conosciute tra cui I Girasoli, Rami di Mandorlo in Fiore, I Mangiatori di Patate e La Casa Gialla, che verranno presentate in una sorprendente combinazione di opere anteriori e recenti.
Hermitage
Museo dell’Hermitage 

La selezione di opere scelte per questa rassegna consentiranno al visitatore di passo dopo passo il percorso dell’artista Vincent Van Gogh (1853-1890) verso la sua maturità artistica, offrendogli  un’esperienza speciale.  Da un lato la collezione in mostra e dall'altra la stupenda location, senza contare il programma offerto dell’Hermitage Amsterdam, che con Vincent e la mostra Impressionismo: sensazione & ispirazione. Il meglio dell’Hermitage offre una panoramica unica nel proprio genere sulla più importante scena pittorica del XIX secolo.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...