lunedì, luglio 30, 2012

Apre il Visitors Centre nel Palazzo della Pace di Den Haag

Palazzo della Pace di Den Haag
Palazzo della Pace di Den Haag
Tutti hanno sentito parlare della celebre Corte Internazionale di Giustizia dell'Aja. Ad ospitare l'importante organismo è il Palazzo della Pace, nel quale hanno anche sedela  Corte Permanente di Arbitrato, l’Accademia di Diritto Internazionale de L’Aja e una biblioteca.


Presso il Palazzo, che è inoltre location per vari eventi dedicati al diritto e alla politica internazionale, è stato recentemente aperto un Visitor Centre che fornisce informazioni sulla storia del Palazzo della Pace “Vredespaleis”, le istituzioni che vi hanno sede e il lavoro che esse svolgono. Nel Visitor Centre inoltre, si potrà guardare un breve filmato e osservare una mostra sulle origini di questo edificio. L’entrata è gratuita, e le informazioni vengono fornite in sette lingue: tedesco, inglese, francese, spagnolo, cinese, russo e arabo.

Il centro visite, che è situato presso l’entrata principale del palazzo, è aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica con orario 10 - 17. In inverno (da novembre) però la chiusura è anticipata alle 16, Presso il centro visite è inoltre possibile concordare un tour del Palazzo.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...