venerdì, luglio 20, 2012

Ajax Experience

Non c'è Van Gogh che tenga... gli appassionati di calcio ora hanno un motivo in più per andare ad Amsterdam: il nuovo spazio espositivo dedicato all'Ajax, una delle squadre di calcio più famose al mondo, ospitato nello storico palazzo che un tempo era occupato dalla banca ABN AMRO.


Si tratta di circa mille mq dall'accattivante nome “Ajax Experience”  pensati per coinvolgere i visitatori nella scoperta della storiadel club calcistico, attravero un percorso museale interattivo, collocato in uno spazio che è stato disegnato, dai progettisti dello studio Sid Lee Architecture, in collaborazione con Sid Lee e gsmprjct°,  come un prolungamento  della piazza Rembrandtplein.

La visita dura circa un’ora , e, attraverso esperienze ludiche e interattive, porta il visitatore ad esplorare sette diversi spazi o esperienze, con tanto di rivisitazioni storiche. Per i visitatori si tratta di un vero e proprio viaggio di scoperta che si concentra sui campioni del famoso footbal club, soffermandosi in particolare sulle tecniche, gli allenamenti e la passione... e a proposito di passione, non manca un assortito store nel quel poter scegliere gadget da mettere in valigia insieme al ricordo di questa visita.

L'ingresso ha un costo di 17,50 € per gli adulti. I ragazzi fino a 14 anni e gli anziani oltre i 65 pagano 12,50 euro, mentre per i bambini fino a 4 anni è gratis.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...