mercoledì, giugno 13, 2012

Vinci il giro del mondo


Preparate la valigia, controllate il passaporto e tenete pronti a fare il giro del mondo. Se il vostro è un problema di budget, niente paura, vi costerà zero. Il giro del mondo è il premio che mette in palio un concorso ideato e patrocinato da GOSIA, GO AUSTRALIA, TOUR 2000 e in collaborazione con la compagnia di bandiera ALITALIA SKYTEAM. 

L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che hanno compiuto i 18 anni e sono bravi a raccontare per iscritto la propria voglia di viaggiare, le proprie emozioni e i propri sogni.

Visto che in palio c'è un giro del mondo, non bisogna limitarsi a raccontare della propria meta ideale, ma di un giro del mondo che tocchi tre continenti, passando per Paesi dell'Estremo Oriente, dell'Oceania e del Sud America.

Un progetto molto carino che ben si addice anche a chi, come me, ha un blog di viaggi. Non serve però essere travel blogger o scrittori, al concorso può partecipare chiunque, basta una po' curisità verso il mondo e la passione per il viaggio, ma che soprattutto lasci trasparire impressioni, sogni ed emozioni.

Ovviamente, vietato copiare!!! I testi devono essere originali e indediti. 

Dunque Iniziate a pensare al vostro giro del mondo indeale. I testi andranno poi inviati entro il 31 dicembre 2012 all’indirizzo info@goaroundtheworld.it e saranno pubblicati sul sito www.goaroundtheworld.it, accompagnate dai crediti del rispettivo autore.

La prima selezione dei lavori avverrà tramite Facebook, saranno infatti gli utenti del social network a votare il racconto che preferiscono. Da questa prima selezione usciranno i lavori che, tra gennaio e febbraio, passeranno sotto l'esame di una giuria di professionisti, composta da scrittori e giornalisti di settore, che esamineranno e premieranno l’opera che secondo loro merita di aggiudcarsi un giro del mondo con incluse 2 notti in hotel per ogni destinazione.

La premiazione avverrà entro marzo 2013 e l’esito del concorso sarà pubblicato sul sito www.GoAroundtheWorld.it. E visto che la rete è protagonista di questo concorso, il vincitore racconterà on line la sua esperienza attraverso un reportage con video, foto e annotazioni del viaggio, questa volta reale... Ve lo aveto detto che era un concorso adatto a noi travel blogger!!!!

Per i lavori che si classificheranno tra il 2 e il 5 posto, i cosiddetti “Silver”, è prevista la pubblicazione in un volume dei racconti, la pubblicazione online degli estratti dei racconti sui minisiti dei 3 t.o. www.guideviaggi.info e la eventuale distribuzione dell’opera a catene alberghiere, compagnie aeree e agenzie di viaggio d’Italia.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...