martedì, giugno 26, 2012

Notte Bianca a Tel Aviv



Una notte indimenticabile attende tutti coloro che giovedì prossimo si troveranno a Tel Aviv. “La città bianca” che non dorme mai quella sera avrà una scusa in più per stare sveglia.
Il 28 giugno, infatti, a partire dalle ore 21, fino al sorgere del sole della mattina seguente, Tel Aviv avrà la sua Notte Bianca.
Per questa sua IX edizione la città ha programmato una serie di eventi musicali che vedranno l'esbizione di noti artisti esibirsi nei quartieri più trendy della città.

Le vie risuoneranno di musica jazz, swing, blues e reggae. A mezzanotte l'appuntamento è con musicisti della Israel Opera che si esibiranno in concerto.
Non sarà solo la musica ad accompagnare la Notte Bianca, girando un angolo e entrando in una piazza non sarà difficile incontrare performance di artisti di strada, maghi e attori di teatro. Una location speciale sarà il celeberrimo mercato delle pulci dove verranno allestiti spettacoli teatrali e di musica folkloristica con gruppi provenienti da tutto il mondo.

Tanti anche gli appuntamenti pensati per i bambini. 

Musica, spettacolo e non solo. La maggior parte degli appuntamenti della Notte Bianca 2012 saranno dedicati all'Anno dell'Arte.

Le sedi delle manifestazioni culturali e ricreative rimarrano aperte fino alle ore piccole, in alcuni casi ad ingresso gratuito, in altri proporranno biglietti ridotti. Da segnare anche l'appuntamento presso la Vecchia Stazione di Jaffo che resterà aperta tutta la notte. E visto che parliamo di Notte Bianca, le celebrazioni renderanno omaggio anche alla designazione di “Tel Aviv Città Bianca” da parte dell'UNESCO per la sua collezione di edifici dell’architettura Bauhaus.

Una particolare illuminazione è stata pensata per dare risalto ai 50 edifici Bauhaus lungo il Rothschild  Boulevard e la Bialik Street. Inoltre la Tel Aviv-Jaffa Tourism Association per quella notte ha organizzato un programma di visite guidate.


Se tra un concerto e una visita guidata vi viene un certo languorino, non avete che l'imbarazzo della scelte: bar e ristoranti proporranno dei menu speciali "Notte Bianca".

Giovedì a Tel Aviv sarà Notte Bianca... un vero peccato non esserci! 
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...