giovedì, giugno 07, 2012

Alla Venaria i Piaceri Regali


Tra le tante bellezze di Torino c'è anche lei, la Venaria Reale. L'antica residenza  non si presente come una struttura museale fredda e distante dal visitatore, ma uno spazio vivo e coinvolgente, dove si alternano eventi di diverso tipo:  concerti, spettacoli, esibizioni, attività culturali e di divertimento che coinvolgono il pubblico in uno spazio strepitoso.


Insomma, non solo un luogo per una visita veloce, ma un posto dove fermarsi almeno per una giornata, anzi prolungare la permanenza fino a tardi  per cogliere le proposte che animano le serate della Venaria, tra musica, cibo e spettacolo.
L'appuntamento è ogni venerdì nei giardini della reggia con le Serate Regali, dove, dall’8 giugno al 28 settembre, viene servita una cena a buffet (dalle 20) per poi proseguire con il dopocena con dj set (dalle 22). A allietare gli ospiti anche lo spettacolo offerto dai giochi d'acqua della Fontana del Cervo.



La domenica è invece il giorno delle Merende Sinoire, con cibi e portate tipiche della  tradizione piemontese che richiamano l’antica atmosfera del ritorno della corte dal rituale della caccia. 
Ora, per fortuna, niente caccia, ma resta (fino al 30 settembre) l'appuntamento gastronomico del tardo pomeriggio, dalle 17,30 alle 20, si comincia il 10 giugno. 
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...