giovedì, maggio 10, 2012

Blog tour #terresienayoung



Tutto è pronto... ancora poche ore e partirò per il prossimo blog tour, che questa volta mi porterà vicino, in una terra bellissima che conosco bene: la Toscana... ma c'è sempre qualcosa da scoprire! E poi sono anni che non vado a Siena!!!!


Le premesse della vigilia sono ottime, il blog tour "Terre di Siena" è pensato per far conoscere le iniziative per i giovani e così... il dovere è dovere...  da venerdì a domenica sarò impegnata, insieme ad altri blogger, tra terme, musica jazz, cavalli, biciclette, vino, prodotti tipici e molto altro ancora... è già, dura la vita di noi travel blogger :-)


Ancora devo non conosco bene la lista completa di chi parteciperà a questa straordinaria avventura.. da quello che so al momento, oltre a Sulle Strade del Mondo, i blog coinvolti sono:
Mi prendoemiportovia,  Viaggiatorilowcost, Travels tales, Trippando e ovviamente  Sulle Strade del Mondo! 


Appuntamento a Chianciano Terme. Da qui in bus avrà inizio il nostro primo giorno di tour che ci porteràa visitare l’Associazione Equestre Tre Laghi, centro ippico, maneggio e punto sosta per trekking sulle Ippovie della Provincia di Siena. Poi ci sposteremo per pranzo a Sarteano dove visitermeo una sede della Contrada della Giostra del Saracino.

Nel pomeriggio ci rilasseremo al Salone Sensoriale, che conosco molto bene :-) Le ho scoperte alcuni anni fa grazie ad un graditissimo regalo di compleanno della mia amica Paola.. e con lei e le sue amiche sono tornata altre volte. Non vedo l'ora di farmi coccolare tra cromoterapia, docce profumate fanghi, buio interiore...

Dopo il relax un po' di cultura con la Visita al Museo Etrusco di Chianciano Terme. Per la cena e il pernottamento saremo ai Chiari di Montepulciano, un posto che si preannuncia incantevole.

Il secondo giorno sarà dedicato alla natura con il Centro Visite Oasi di Montepulciano, e il Sentiero della Bonifica, poi ci sposteremo in Val d’Orcia dove visiteremo il Caseificio Cugusi.

Uno dei luoghi più affascianti della Val d'Orcia è Bagno Vignoni, spettacolare in inverno, quando le acque calde, incontrando l'aria fredda, creano un alone di mistero...  qui per pranzo saremo accolti dal Ristorante Le Terme.

Il pomeriggio è dedicato alla città di Siena, con un giro tra il classico e il non convenzionale, in programma anche una visita  alla sede di Siena jazz. In serata ci aspetta un aperitivo sui terrazzi dei bastioni per conoscere i progetti di Enoteca italiana tra cui "Vino e giovani". Dopo cena ci trasferiremo presso l'agriturismo "Palazzo a Merse" per il pernottamento.

Il tour si concluderà domenica in altro posto che adoro... Chiusdino. Qui scoprireno tutti i particolari sul percorso cicloturistico permanente della Val di Merse e altri percorsi del territorio e poi sarà la volta di San Galgano e l'eremo di Montesiepi...avete presente? Quello della "Spada nella roccia"!

Pranzo e aperitivo a Stigliano, nel Comune di Sovicille e poi di ritorno a casa, con tantissimo materiale per raccontarvi di questo territorio e... già lo so, tanta voglia di tornare.

Per chi ci vuole seguire su Twitter tenete d'occhio #terresienayoung




Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...