domenica, febbraio 12, 2012

Travel Blogger Elevator



Nevica sul TBE
dalla pagina FB di VisitTrentino
Non è bastata la neve a fermare i blogger che ieri sono giunti a Roma da tutta Italia  per partecipare alla prima edizione del TBE, ovvero il Travel Blogger Elevator. Un momento molto importante per tutti  noi  che scriviamo di viaggi utilizzando lo strumento del blog.


Elevator Pitch di Sulle Strade del Mondo
foto Valentina Besana
 
Un programma semplice, preciso come un orologio svizzero, che nel corso della mattinata ha permetto ai partecipati di condividere e mettere in comune le esperienze, insomma un modo per conoscerci e crescere insieme. Una ventina tra i blogger intervenuti  hanno avuto a disposizione 5 minuti per parlare e presentare il proprio progetto nel cosiddetto Elevator Pitch.




Il pomeriggio è stato dedicato all'esperienza del "Diario digitale" che ha visto sette giovani blogger e videomaker raccontare la Basilicata in modo decisamente nuovo e accattivante e del Trentino, che ha scelto di puntare molto su noi blogger. 

Entusiasmante il racconto di Thelma Cesarano che ci ha fatto sembrare facile quello che fino a pochi minuti prima pareva impossibile... ovvero girare il mondo senza spendere un euro, anzi guadagnandoci sopra... ma sono in pochi, anzi una sola, che può permettersi di scrivere al governatore della Florida esordiendo semplicemente con un "Ciao sono Thelma". 


Ospite d'onore della giornata è stato Oliver Gradwell, fondatore e organizzatore del Travel Bloggers Unite che quest'anno si svolgerà in Italia... e ancora Marius Mele ci ha dato preziosi consigli  per realizzare al meglio i nostri video, e Federico Maccagni che ha parlato dell'esperienza  del Mongol Rally 2011 e dei suoi progetti futuri.
E in conclusione qualche ringraziamento intanto  agli sponsor che hanno messo in palio viaggi e soggiorni... anche se questa volta non ho vinto e al Best Western che ci ha ospitato, un mio grazie personale al personale che con pazienza ha assecondato le mie esigenze dietetiche e mi ha procurato insalata e gamberetti senza salse e condimenti.


... e ovviamente un grazie va al trio Alessio Carciofi, Michele Aggiato  e Federica Piersimoni che hanno organizzato tutto in modo così impeccabile e al Social Media Team che attraverso Twitter ha fatto la cronaca dell'evento.
Ragazzi è stato bello trascorrere quest giornata con voi... alla prossima!!!!
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...