lunedì, febbraio 06, 2012

A Tel Aviv per il Gay Pride 2012

Musix Parade
Credit DPlus Productions
Saranno oltre 100mila i partecipanti al prossimo Gay Pride, in programma il prossimo 8 giugno a Tel Aviv.

Lo scorso anno sono stati oltre 5.000 i turisti provenienti soprattutto da Regno Unito, USA, Germania, Olanda, Francia, Russia che si sono uniti ai festeggiamenti di Tel Aviv.

Gay Pride Parade 2100
Credit Ira Zlicha

Un'affluenza che rappresenta tutt'altro che una sorpresa: Tel Aviv, infatti, nel 2011 è stata eletta miglior “Gay city” del mondo. A decretarlo è stato un concorso organizzato dalla American Airline in collaborazione con www.gaycities.com.

Una vittoria decisamente schiacciante, con il 43% delle preferenze, che ha consentito a Tel Aviv di baragliare tutte le altre città in lizza, non ultima New York che ha ottenuto appena il 14% dei consensi e si è così dovuta accontentare del secondo gradino del podio.


Tra i motivi di questa vittoria ci sono la vibrante vita notturna, l'ottimo cibo e la magnifiche per esempio, le spiagge più belle.

A giugno, in occasione del Gay Pride Tel Aviv offrirà anche un ricco calendario di eventi e iniziative, come già accaduto lo scorso anno, quando la città ha ospitato anche il primo Festival del Cinema LGBT(Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali).



 
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...