domenica, gennaio 29, 2012

Gli italiani scelgono Abu Dhabi

Moschea di Abu Dhabi
Vi ho detto nei giorni scorsi del grande successo di passeggeri che ha registrato nel 2011 l'aeroporto di Dubai, non è da meno quello della capitale Abu Dhabi che sta vedendo crescere il numero di passeggeri al punto che il Governo ha stanziato cospicui investimenti per lo sviluppo di nuove strutture quali il nuovo edificio del terminal passeggeri di Abu Dhabi, che, entro la fine del 2016,  sarà in gradi di accogliere 27 milioni di passeggeri l'anno. I lavori inizieranno il prossimo settembre.



Una notizia che interesserà gli italiani che, sempre più numerosi, visitano Abu Dhabi. I dati del 2011 per  l'Abu Dhabi Tourism Authority rappresentano "Il miglior risultato di sempre".
A raggiungere la capitale degli Emirati Arabi sono stati 31.769 italiani, pari al 13% in più rispetto al 2010. 


Yas Hotel, con vista sul circuito di F1
In aumento anche il numero delle notti trascorse in città: circa 190.659 ovvero il 25% in più rispetto all'anno precedente. 


Non solo italiani...  l'Emirato infatti  ha registrato un sensibile aumento anche per quanto riguarda gli arrivi internazionali, superando di oltre 100mila unità l'obiettivo fissato a 2 milioni di visitatori. Un incremento che sta già facendo pensare di spostare avanti l'obiettivo del 2012 fissato a  2,3 milioni di arrivi.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...