venerdì, dicembre 02, 2011

Luoghi dall'animo francese da scoprire a New York

Le comunità di francesi all'estero sono sempre compatte e ben organizzate. In qualunque continente o città si trovino, che provengano dalla Lorena, da Parigi, o dalla Provenza, i francesi sanno come ritrovarsi per passare del tempo insieme e ricreare l'atmosfera della madrepatria.

Incontri, club di lettura, ristoranti, feste a tema, i francesi amano incontrarsi e introdurre le loro specialità a qualsiasi nazionalità estera. Ragion per cui, prenotate uno dei voli per New York che si trovano su Skyscanner,e oltre a visitare i luoghi d'obbligo della Grande Mela come il Central Park o il Guggenheim, potrete respirare anche un po' dell'atmosfera d'Oltralpe che gli expat hanno ricostruito.


Quando si parla di animo francese da scoprire, la prima cosa che viene in mente, ancor prima dello champagne, sono i forni, le pasticcerie e i ristoranti, e in questo il servizio francese è quello che si è saputo esportare più egregiamente, cosa che altre nazionalità
Eric Ripert
non sono riuscite a fare, italiani inclusi.

Se volete respirare, e gustare, un'impeccabile atmosfera di grandeur parigina e non vi dispiace spendere un po' più della media, provate Le Bernardin, sulla 51° Strada, dove il famoso chef Eric Ripert non manca mai di dare il meglio di sé, sia che si tratti di un menu di terra che di specialità al pesce. Cibo ottimo e elegantemente presentato, un servizio professionale e un'atmosfera accogliente fanno di questo ristorante il posto perfetto per un primo appuntamento galante.

Ceci-Cela
Chi invece ha voglia di “francese” ma non ha tempo per un ortodosso pasto al ristorante, può afferrare al volo un croissant o una “pain au chocolat” alla Patisserie Claude, situata sulla 4° Strada. I croissant non sembrano difficili da fare, e si trovano in tutta la città, ma chi ne vuole gustare uno con un perfetto equilibrio di burro e morbidezza non può che andare in una patisserie francese. Come Ceci-Cela, al numero 55 di Spring Street, che apparentemente offre i migliori croissant della città. Qui è una festa per le papille gustative, e da provare assolutamente sono le loro tartine alla prugna, torte alla pera e, in periodo natalizio, le deliziose Bûche de Noël.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...