domenica, dicembre 25, 2011

Capodanno a New York

“Niente batte New York a Capodanno” lo dice Robert De Niro in una scena del film "Capodanno a New York" nelle sale in questi giorni. Che non si tratti solo di una battuta, lo sa bene chi ha trascorso almeno un Capodanno nella Big Apple.

Cuore dei festeggiamenti è Times Square che inzia a riempirsi di persone già nelle prime ore della sera in attesa della tradizionale discesa sulla piazza della palla luminosa che, dal 1907, augura a tutti un buon anno.


Il globo che appare nel film "Capodanno a New York" è quello dello scorso anno, che il regista Garry Marshall ha voluto riprendere dal vivo durante i festeggiamenti del nuovo anno.


Un'attesa che è soprattutto una grande festa con musiche, balletti e moltissimi effetti speciali, una festa che scalda e che fa dimenticare il freddo. Nonostante le temperature bassine, infatti, le strade sono gremite di migliaia di persone in festa.Da non perdere però tutta l'atmosfera di cui è invasa la città, con colori e musiche che riempiono strade e negozi. Capodanno a New York non è solo la New Year’s Eve Ball, tante le piazze e i parchi che offronto feste, spettacoli e fuochi d’artificio nei parchi e a mezzanotte si corre anche la celebre Midnight Run, la maratona di mezzanotte, un appuntamento al quale gli appassionati di questo sport difficilmente mancano.

Sul Capodanno a New York puntano molte le compagnie aeree.

Un esempio per tutti la  British Airways che collega Londra a New York con ben 11 voli al giorno. Ed è proprio con l'uscita del film campione di incassi in America che la compagnia aerea lancia le nuove classi di viaggio economy per il lungo raggio. Tutti gli aeromobili British Airways diretti a New York, infatti, hanno a bordo le nuove cabine World Traveller e World Traveller Plus, rispettivamente la classe Economy e Premium Economy del vettore britannico.

La vera differenza - spiega Mark Moscardini, Regional Commercial Manager di British Airways per il Sud-Est Europa. -risiede nella tipologia e nella qualità dell’offerta: in British Airways tutte le classi di viaggio sono ugualmente importanti, così come lo sono tutti i viaggiatori che scelgono di volare con noi. L’investimento fatto dalla compagnia nel restyling delle classi economy e premium economy è infatti conferma dell’attenzione che British Airways riserva indistintamente a tutti i suoi clienti”.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...