sabato, dicembre 17, 2011

Aria di Natale a Dubai

Aria di Natale a Dubai
Questo post lo dedico a me... che sono pronta a spiccare il volo (spero con l'A380) alla volta di Dubai.
Quanto al Natale vi sembrerà strano, ma è una ricorrenza festeggiata anche qui... siamo negli Emirati Arabi, Paese decisamente islamico, eppure si respira un'aria natalizia fin dall'aeroporto, dove in questi giorni sono stati allestiti gli alberi di Natale. E lo spirito natalizio pervade un po' tutta la città con decorazioni, neve finta e addobbi dai tipici colori legati al Natale. 


Che Dubai sia capitale dello shopping è risaputo, ma in questo periodo è tutto molto diverso e ogni centro commerciale gareggia per proporre le decorazioni più belle e una serie di  sconti molto apprezzati dai clienti. 

Sbagliate se pensate che questo sia dovuto al fatto che la città sia abitata da molti stranieri, ad apprezzare lo spirito del Natale sono anche i locali. Quello che troverete è un’atmosfera natalizia degna di New York,  Strasburgo o Monaco di Baviera. Mancheranno i tipici mercatini nordeuropei, ma siamo nella capitale dello shopping... con il centro commerciale più grande del mondo... non credo che ne sentirò la mancanza!

Burj Al Arab, "la vela"
Feste di Natale a Dubai... ecco un altro buon motivo per visitare questa città straordinariamente proiettata verso il futuro... e poi immaginate che effetto può fare scoprire un albero di Natale lungo le strade di Dubai e sullo sfondo il Burj Al Arab, il grattacielo simbolo della città.

E per chi a Natale non può non vuole rinunciare alla messa di mezzanotte suggerisco di assistere alla  celebrazione nella chiesa più famosa la St. Frances of Assisi Church at Jabel Ali. 
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...