giovedì, novembre 10, 2011

treni per i Mercatini di Natale di Trento

Sono 600 i posti per i treni speciali diretti verso i Mercatini di Natale di Trento, con partenza dalle stazioni di Milano, Bergamo e Brescia. L'iniziativa è dell'Associazione Ferrovie Turistiche Italiane, in collaborazione con Trenord.

Il servizio è pensato proprio in funzione dei mercati natalizi, 4 le partenze, tutte di domenica nelle giornate del  20 e 27 novembre e del 4 e 18 dicembre. 

Le partenze per il rientro sono tutte nel tardo pomeriggio, poco prima delle 17, con arrivo in serata, per lasciare il tempo necessario alla visita dei mercatini e della città. 

L'Apt di Trento ha inoltre siglato un accordo con la Deutsche Bahn per favorire l’utilizzo del treno per il collegamento tra Trento e Innsbruck, il cui mercato è gemellato con quello di Trento.

Il mercatino di Trento quest'anno potrà contare su un'apertura prolungata fino al 30 dicembre, per una grande festa natalizia lunga 41 giorni e 67 casette dove oltre ad oggetti di artigianato, oggettistica nataliza si sono in vendita anche prodotti enogastronomici. Prodotti da acquistare, ma anche da assoprare sul posto, dall'immancabile vin brulè a prodotti della tradizione culinaria trentina: dallo Strudel al Tortel di patate, dalla polenta agli Strauben. 

Questi gli orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 19.30; sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 19.30; 26 dicembre, Santo Stefano, dalle 14 alle 19.30; il 25 dicembre unico giorno di chiusura.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...