mercoledì, novembre 09, 2011

Navigando sul Danubio... in inverno

© DDSG Blue Danube Schiffahrt GmbH
Non è certo il freddo a fermare chi vuole assaporare le atmosfere di Vienna da un punto di vista privilegiato, quello della navigazione, anche perché il battello è riscaldato.
In circa due ore e mezza di navigazione lungo il Canale del Danubio (un braccio laterale del fiume), si possono ammirare attrazioni della città come l'osservatorio astronomico Urania, la torre Ringturm o le chiuse Kaiserbadschleuse.

Non mancano però giri a tema, come quello dedicato a San Martino, in programma ovviamente l'11 novembre, con un pranzo a base della tipica oca di San Martino con tanto di buffet e musica dal vivo.

Il servizio, offerto dal battello MS Schlögen della compagnia DDSG Blue Danube parte dal nuovo imbarcadero Wien City in piazza Schwedenplatz ed è attivo fino al 18 dicembre.
Il fiume è anche una strada d'acqua che collega Vienna con Bratislava, il servizio è fornito da due catamarani della Twin City Liner che in circa un'ora e mezza consentono di spostarsi da una capitale all'altra con diverse corse giornaliere. I passeggeri possono contare su comode poltrone first class, aria condizionata, finestre panoramiche e una captain's lounge. Si tratta di un servizio attivo da aprile ad ottobre, ma con l'avvicinarsi del Natale (dal 26/11 al 18/12) la compagnia propone - il sabato, la domenica e nelle giornate festive - dei giri dell'Avvento con partenza da Vienna alle 10 e ritorno  da Bratislava alle 17.
E in occasione delle domeniche d'Avvento (dal 27/11 al 18/12) la DDSG Blue Danube propone una navigazione con brunch a bordo.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...