giovedì, novembre 17, 2011

Mercatini natalizi da visitare a Berlino

Aria di Natale a Berlino

Una delle usanze natalizie più amate sono sicuramente i mercatini di stagione che offrono a turisti e locali i migliori prodotti del periodo freddo.

Prendendo uno dei tanti voli per Berlino disponibili è facile esplorare i colori di cui la capitale tedesca si riveste in occasione delle attese feste invernali.
I voli low cost di Skyscanner offrono una vasta gamma di scelta, dando la possibilità di risparmiare nel viaggio e spendere di più nello shopping di stagione.
Mercati di Natale a Berlino
Durante il periodo natalizio l'intera Berlino è in festa: con più di cinquanta mercatini, la città offre luci e colori che difficilmente si possono dimenticare. Una popolare fiera è quello che si tiene vicino alla chiesa memoriale del Kaiser Wilhelm, in Breitscheidplatz dal 21 novembre 2011 al 1° gennaio 2012.

Il profumo di vin brulé e delle prelibatezze alla cannella hanno il compito di attrarre i visitatori alle più di cento bancarelle di artigianato, rinfresco e divertimento che popolano la fiera. Ovviamente, chi entra qui ne uscirà senza dubbio con i regali perfetti. Luci colorate e un enorme albero di Natale ornano la bella piazza nel centro storico dove si tiene il mercato che ogni anno attrae più di due milioni di visitatori.

Luci colori e profumi del Natale berlinese
Un'altra bellissima esperienza è quella del mercatino del Gendarmenmarkt, dove i visitatori si troveranno immersi in un'atmosfera d'epoca grazie ai pezzi di artigianato antico come tessuti in lino ricamati e delicati lavori in legno intarsiato e in pietra. Oltre agli artigiani al lavoro, turisti e locali potranno godersi gli spettacoli di acrobati, scuole di danza, cori e i gruppi di musica classica, jazz e gospel di Berlino. La fiera si tiene in Gendarmenmarkt dal 21 novembre al 31 dicembre.

Un altro famoso mercato di Natale nella capitale tedesca è quello inaugurato nel 2007 e che si tiene ogni anno nel castello di Charlottenburg dal 21 novembre al 26 dicembre con chiusura il 25 dicembre. Per più di un mese il castello e il suo parco sono immersi nella luce romantica dell'atmosfera della ricorrenza invernale più attesa.

Circa 150 venditori provenienti da tutta la Germania e dall'estero offrono ai visitatori pezzi d'arte e artigianato antico, accompagnati da un'accurata scelta gastronomica e da un'affascinante selezione di mostre permanenti e temporanee ospitate nel castello.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...