sabato, novembre 05, 2011

Mastercard Ryanair

Pagare un volo Ryanair con carta di credito può costare 6 euro in più... a meno che non si possegga una Mastercard. Le cose però stanno per cambiare, infatti Ryanair ha appena lanciato in Italia la cash passport.  Si tratta di una Mastercard prepagata, gestita da Access Prepaid Worldwide, che dal 1 dicembre diventerà l'unica carta utile per evitare di pagare il fatidico balzello di 6 euro.
Insomma se avete già provveduto a comprare una Mastercard (io lo stavo per fare), non vi servirà a risparmiare sul vostro volo. Tutte le prenotazioni italiane fatte con altre carte comporteranno un costo supplementare di 6 euro. 
La carta ha fatto il suo debutto lo scorso settembre nel Regno Unito, ed ora, dopo l'Italia, presto sarà introdotta anche in altri Paesi europei. Insomma non c'è via di scampo... o si acquista questa carta o si pagano i 6 euro di commissioni per ogni volo.
Per acquistarla basta andare sul sito Ryanair. Il suo costo è di 10 euro, in cambio però si riceverà  un voucher di viaggio dello stesso valore. 

Sbirciando sul sito, la cosa che mi ha lasciato perplessa è la cifra minima richiesta per caricare la carta: 175 euro!!! Va bene che la carta si può usare anche per pagare il conto di negozi, alberghi e ristoranti, ma imporre questa ricarica minima non mi sembra molto corretto, anche perché il cliente ha comunque bisogno di un'altra carta di credito per ricaricare on line questa! 
E non è tutto, visto che la ricarica non è immediata, ma necessita di un giorno lavorativo, averla priva di credito potrebbe farvi perdere le migliori tariffe... insomma, forse l'avrete già capito, ma questa carta mi convince poco.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...