venerdì, ottobre 07, 2011

Luoghi da sogno a Cuba


Cuba è diventata ormai uno dei sogni dei turisti di tutto il mondo, attratti più che mai dall’atmosfera unica e incredibile che si respira, oltre che luoghi ancora vergini dal punto di vista della naturalezza. Se un tempo era difficile visitare questi posti, ma le compagnie aeree low cost ormai coprono bene la zona e cercando tra i voli Cuba con Skyscanner, possiamo accedere a numerose soluzioni economiche e temporali. Superato anche lo scoglio del viaggio, lanciamoci alla scoperta dei luoghi da sogno da visitare a Cuba.

Cayo Coco
Playa Flamencos
Si trova nell’isola di Cayo Coco ed è caratterizzata da fondali bassissimi e dalla particolare limpidezza dell'acqua, capaci di collocarla tra le spiagge più belle di Cuba. Meta particolarmente consigliata anche per le famiglie perché i bambini possono giocare in tranquillità.

Valle di Viñales
Provincia di Pinar del Río
Si trova nella parte occidentale di Cuba e rappresenta una delle mete favorite di escursionisti, speleologi e naturalisti. La Cordillera de Guaniguanico, lunga 175 km, corre per tutta la lunghezza della provincia e la regione vanta un'enorme quantità di grotte calcaree, alcune lunghe anche 26 km, e fiumi che sprofondano sottoterra passando attraverso le fresche rocce calcaree. Viñales ha delle guglie in calcare che sono state erose dal vento fino a formare bizzarre forme surreali. Forse questa zona è la più bella di Cuba, e ci sono magnifiche opportunità per gli amanti delle immersioni subacquee al largo della costa, con eccellenti punti di ancoraggio per gli yacht, acque limpide, spettacolari coralli e grandi distese deserte di sabbia bianca.

Isla de la Juventud
Delle 350 isole che formano l'Archipiélago de los Canarreos, l'Isla de la Juventud è di gran lunga la più grande. Il suo territorio è per la maggior parte pianeggiante e la Ciénaga de Lanier è la seconda palude per estensione di Cuba. L'Isla de la Juventud è la regione meno popolata di Cuba e la maggior parte degli abitanti vive nella parte settentrionale. L'economia locale si basa sull'allevamento del bestiame e sulle piantagioni di pompelmi, e il ritmo tranquillo di vita e la natura incontaminata sono le sue maggiori attrattive. Già raggiungere l'Isla de la Juventud in nave o aereo è un'avventura. I banchi corallini a est dell'isola ospitano tartarughe, iguane e pellicani che sembrano indifferenti alla presenza degli uomini.

Cayo Largo
La Playa de los Cocos Spiaggia particolarmente suggestiva, caratterizzata da acqua cristallina e sabbia finissima, con un paesaggio comprendente palme da cocco che si trovano fino alla riva. Non lontana si trova la Playa Bianca (la più lunga di Cayo Largo), mentre la Playa Sirena è situata nella parte occidentale dell'isola e rappresenta la meta ideale per chi ama fare i bagni, visto che in questa parte dell'isola il mare non è mai mosso.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...