lunedì, ottobre 31, 2011

Il festival delle scultura di ghiaccio a Zwolle

Il ghiaccio e la neve possono diventare uno straordinario materiale da plasmare per realizzare delle sculture uniche nel loro genere. Succede a Zwolle, in Olanda, dove dal 3 dicembre al 29 gennaio si svolgerà il festival delle sculture di ghiaccio, che si terrà nella piazza ‘Rodetorenplein’.

Sono 40 gli artisti.Olandesi e internazionali, provenienti un po' da tutto il mondo, che si cimenteranno a raccontare con il ghiaccio alcune famose leggende nautiche.
a Zwolle il Festival del ghiaccio
Arista al lavoro
Un tema, quello del mare, che da sempre riveste un ruolo importante per il Paese.


I maestri del ghiaccio avranno a disposizione qualcosa come 250.000 Kg di ghiaccio e 250.000 di neve, e un tema affascinante con cui esprimersi.... ecco dunque che i visitatori potranno trovare realizzati lavori che trattano il mondo animale marino, miti e leggende, ma anche legati ad alcuni grandi eroi patriottici quali Piet Hein e Michiel de Ruyter.

ice bear
Festival di Zwolle
Il festival, il più grande al coperto di tutta l’Olanda, verrà allestito all'interno di una tenda termica di 2.000 m², sotto la quale gli artisti lavoreranno in gran segreto dal dal 18 novembre al 2 dicembre, per poi mostrare le prorie creazioni ad un pubblico che sarà non solo spettatore, ma anche protagonista. Il programma prevede un ricco calendario di attività, esperienze, workshops e dimostrazioni rivolte soprattutto ai bambini.

Il festival delle sculture di ghiaccio di Zwolle sarà aperto tutti i giorni da sabato 3 dicembre 2011 a domenica 29 gennaio 2012 dalle 10 alle 18.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...