venerdì, ottobre 28, 2011

Halloween ad Amsterdam


Halloween ad Amsterdam
Di antiche origini celtiche e una delle feste più amate dai bambini americani, da un po' di anni Halloween è diventata ricorrenza anche in molti Paesi europei, che ne approfittano per avere un'occasione in più per darsi al divertimento sfrenato.

Tra maschere di streghe e zucche illuminate, la notte del 31 ottobre viene vissuta con un misto di magia e voglia di evasione.

Prendendo uno dei voli per Amsterdam di Skyscanner dall'aeroporto Malpensa si atterra in una della capitali europee che quest'anno hanno maggiore intenzione di organizzare un Halloween da ricordare.

Gli eventi in programma sono numerosi e la maggior parte avrà luogo la notte di sabato 29 ottobre anziché del 31 come vuole la tradizione.

Halloween Freak Show
La festa principale di quest'anno si terrà nello spazioso Odeon Theater, che può ospitare fino a mille persone. Si chiama Halloween Freak Show Costume Party & Festival, e sarà una festa in costume con numeri di spettacolo, esibizioni di DJ diversi, un evento di beneficenza e attività per ragazzi. Il biglietto in prevendita costa €19,50.

Al teatro Tuschinski verranno presentate le prime di quattro film horror, Don’t Be Afraid of the Dark, The Thing, 11:11:11, Wake Wood. Le proiezioni iniziano a mezzanotte e il biglietto costa €27,50.

Per chi ha voglia di ballare, il posto migliore per la festa di Halloween di quest'anno è il Wester Gasfabriek, dove saranno organizzate ben tre feste. Chi ha il biglietto avrà accesso a tutti e tre i party, quello del Wester Unie, del Westerliefde e quello che si terrà nel Transformatorhuis.

Come inizio ufficiale delle celebrazioni, dalla stazione metro Rokin partirà una “passeggiata zombie” che attraverserà la città fino a dove avranno luogo le feste. I partecipanti sono attesi per le 19,30 in vista della partenza che avverrà alle 20,30. Per la passeggiata zombie non è richiesto un biglietto ma sarebbe meglio prenotare dalla loro pagina ufficiale su Facebook, Zombiewalk (The Walking Dead).

I biglietti per gli eventi si possono acquistare dal sito di Halloween Amsterdam http://halloweenamsterdam.com.

Ovviamente le celebrazioni non finiscono qui, ma continuano anche i giorni 30 e 31. Il 30 è la volta dei programmi per bambini, con proiezioni di film e attività varie con lezioni di danza incluse, mentre il 31 sono in programma le proiezioni dei film classici di Halloween.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...