lunedì, luglio 04, 2011

Roma Fiumicino, arrivano gli Alitalia Bus


Novità per i passeggeri in arrivo a Roma. Si tratta dell'Alitalia Bus, un collegamento tra l'Aeroporto di Fiumicino e il centro di Roma che Alitalia, in collaborazione con la società Alitransport, ha pensato esclusivamente alla sua clientela, che rappresenta circa il 45% dei passeggeri in arrivo e partenza dall’aeroporto Leonardo da Vinci.
Diversi i vantaggi di questo servizio, attivo tutti i giorni tra le ore 6 e le 22. Allora vendiamo questi vantaggi. Il primo è il prezzo solo 7 euro per un viaggio di sola andata su Gran Turismo da 55 e 64 posti, il secondo è che non si tratta di un pullman di linea, questo significa maggiore rapidità, in quanto gli Alitalia Bus possono individuare percorsi ottimali in relazione ai flussi di traffico. E non finisce qui. Le partenze degli Alitalia Bus sono strettamente legate agli orari (di partenza/arrivo) dei voli Alitalia con una media di una partenza ogni 30 minuti. Questo consente ai passeggeri i passeggeri di prenotare il servizio più comodo. La prenotazione e l'acquisto dei biglietti può essere effettuata on line nella sezione “Viaggiare” del sito www.alitalia.com.
Una volta effettuato il pagamento, il cliente riceverà via e-mail il coupon da presentare a bordo del bus unitamente al biglietto aereo o alla carta d’imbarco (stampata attraverso web check-in, oppure ricevuta in elettronico sul palmare). E se per qualche motivo si dovesse perdere la corsa prenotata? Niente paura, si potrà comunque utilizzare il primo servizio successivo disponibile.
In una seconda fase Alitalia prevede di introdurre sui bus la possibilità di effettuare il check-in a bordo e di controllare lo stato del volo su monitor collegati al sistema aeroportuale e porterà la sua flotta di bus da 6 a 8.
Gli Alitalia Bus arrivano nell’area partenze del terminal 1 e partono dalla zona arrivi dello stesso terminal. Da Roma invece le destinazioni di partenza e arrivo saranno comunicate preventivamente ai clienti e potranno includere Stazione Termini, San Giovanni e San Pietro. Nessun problema di riconoscibilità, gli Alitalia Bus hanno ben impressa sulle fiancate il logo tricolore della compagnia area
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...