lunedì, aprile 18, 2011

Meridiana regala 20 Kg di bagaglio

Da qualche giorno i passeggeri alla ricerca di voli economici, hanno un motivo in più per scegliere per i propri viaggi Meridiana fly.


La nuova strategia di marketing della compagnia è quella di offrire, incluso nel prezzo del biglietto, un bagaglio di 20 chili.



L'idea è nata in seguito ad un'indagine condotta tra agenzie di viaggio e passeggeri, dalla quale è emerso che per evitare di pagare supplementi il 90% dei passeggeri sceglie di viaggiare con il solo bagaglio a mano. 

Fin qui niente di strano, il problema è che molto spesso si ritrovano a partire con bagagli del tutto inadeguati ad essere sistemati nelle cappelliere, con conseguenti rallentamenti all'imbarco e un possibile scontento da parte dei passeggeri.



Ottima scelta, visto anche le destinazioni a lungo raggio offerte dalla compagnia che tocca i cinque continenti e indispensabile per chi prenoterà i prossimi voli per New York in partenza da Napoli e Palermo a partire da metà giugno, sopratutto dopo che la vostra carta di credito sarà stata messa a dura prova dallo shopping della Grande Mela. La scelta delle mete comunque è molto varia, solo in Italia (isole comprese), sono ben 18 gli aeroporti interessati.


Per quello che mi riguarda, il mio aeroporto di riferimento è Fiumicino. Da qui, Meridiana ha collegamenti diretti con Cagliari, Catania, Chisinau, Helsinki, Lourdes, Malè, Mauritius, Mykonos, Palermo, Rodi, Santorini, Sharm el Sheik, Tel Aviv.  
Tutte mete perfette per chi sta già programmando le prossime vacanze estive... e non solo. 

Chi pensa alle acque cristalline delle isole greche, può approfittare dei voli in partenza da Fiumicino con destinazione Mykonos a partire da 70 euro (solo andata). Il consiglio che posso darvi però è quello di evitare  luglio-agosto, l'isola è molto più vivibile negli altri mesi dell'anno.


Per chi invece vuole trascorrere un piacevole weekend romano, segnalo le tariffe da Catania e Verona a partire 44 euro, tasse comprese. Sul sito della Compagnia o presso il call center al numero 892.928 è possibile trovare diversi voli in offerta alle tariffe migliori e ricevere maggiori informazioni sugli orari e le frequenze.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...