lunedì, marzo 28, 2011

Nuovo collegamento lowcost per New York

Parlando di lowcost quello che viene in mente sono mete vicine, città italiane o europee, ma non è sempre così. Si può spendere poco anche volando oltre oceano, basta scegliere la giusta città di partenza. Per raggiungere New York utilizzando voli economici da giugno basterà partire da Napoli e Palermo, città dalle quali Meridiana sta per attivare dei voli per la Grande Mela.

Il 14 giugno prenderanno il via i collegamenti dalla Sicilia ed avranno cadenza bisettimanale, con partenze il martedì e il giovedì. Il giorno seguente decollerà invece il primo volo Napoli - New York, anche questo collegamento sarà operativo due volte alla settimana, ma nelle giornate di mercoledì e venerdì.

Gli orari di partenza prevedono il decollo alle 13 e l'arrivo a New York alle 17 ora locale, per il ritorno i passeggeri possono invece contare su un comodo volo notturno che consente di superare meglio il jet leg. Dal Jfk si parte alle 19,55 e si arriva in Italia alle 10,50 della mattina seguente.

Per chi non vive in queste due città può comunque approfittare della convenienza delle tariffe offerte per questi scali, raggiungendo uno dei due aeroporti in volo (rigorosamente lowcost) o in treno. Prenotando con un certo anticipo si può contare su prezzi convenienti con entrambe le soluzioni. Ricordate però che se prenotando un volo aereo troverete automaticamente la tariffa più economica acquistabile in quel momento, per il treno è necessario chiedere se è disponibile la “tariffa amica” che offre uno sconto sul biglietto ordinario. In ogni caso, il più delle volte vi accorgerete che muoversi in aereo può essere molto più conveniente che in treno.
Prima di partire per gli USA ricordatevi di controllare se il vostro passaporto è valido per l'ingresso negli States e non dimenticate di compilare il modulo Esta condizioni obbligatorie per l'entrata senza visto.

Ed ora qualche informazione per raggiungere gli aeroporti di partenza ed arrivo.

L'aeroporto “Falcone e Borsellino” si raggiunge facilmente con i pullman Prestia & Comandè con partenza da Palermo e da altre città e località della Sicilia (Trapani, Agrigento, Menfi, Sciacca, Ribera) per chi preferisce il treno, dalla stazione centrale di Palermo parte il Trinacria Exress.

Per chi scegli di partire da Napoli, può raggiungere l'aeroporto di Capodichino con la navetta Alibus che ferma il piazza del Muncipio e a Piazza Garibaldi (stazione). Navette disponibili anche dalle città di Benevento, Avellino e Caserta.

Finalmente arrivati al JFK potete comodamente raggiungere New York in metroplitana: dall'aeroporto basta prendere la navetta Airtrain fino alla fermata della linea A “Howard Beach Subway Station” che vi porterà a Manhattan in circa un'ora.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...