domenica, febbraio 06, 2011

Easy Italia: In vacanza senza pensieri

Aggiungi didascalia

Si chiama “Easy Italia – In vacanza senza pensieri”, il servizio servizio multilingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese e russo.) pensato per rendere più serene le vacenze nel nostro Paese. Entrato in funzione già da qualche mese, è ancora poco conosciuto, nonostente la sue utilità. 

Il servizio dispone di un numero, lo  039.039.039 che è attivo tutti i giorni, domenica e festivi compresi, dalle 9,00 alle 22.00, pronto a rispondere a tutte le domande e in grado di venire in aiuto in caso di incidenti o disagi di varia natura. E ancora consigli di viaggio, informazioni su musei, mostre, attrazioni turistiche e un’assistenza speciale per i visitatori diversamente abili. Tutto al semplice costo di una chiamata urbana. Oltre alla linea telefonica, è attivo un servizio on line che tramite un apposito form consente di inviare via e mail le proprie richieste. Ma non è tutto, Easy Italia fornisce anche  informazioni sulle aree turistiche internazionali considerate più "calde", dando indicazioni sulle mete nelle quali è sconsigliato recarsi. 

Un servizio quest'ultimo strettamente collegato con il Ministero degli Esteri e il sito Viaggiare Sicuri, realizzato in collaborazione con Aci, che fornisce informazioni sempre aggiornate su tutti i Paesi del pianeta. Si consiglia inoltre prima di partire di registrare il proprio viaggio sul sito Dovesiamonelmondo, fondamentale per individuare gli italiani in viaggio, in caso di emergenza.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...