sabato, gennaio 22, 2011

Buon Compleanno al museo

 
Festeggiate il vostro compleanno al museo e  "L'arte ti fa gli auguri", insomma grazie ad un'iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività culturali non pagherete il biglietto d'ingresso.

Ad avere diritto al biglietto omaggio, nei soli musei statali, sono tutti i cittadini italiani e dell'Unione europea, ovviamente documento alla mano per dimostrare che si è nati proprio quel giorno. 

E se il compleanno cade di lunedì o in un altro giorno di chiusura? Niente paura, il Ministero ha pensato anche a questo. Se il luogo culturale da voi scelto dovesse essere chiuso il giorno del vostro compleanno l'entrata gratuita è valida per il giorno successivo. Un regalo che il MiBAC intende offrire quale invito a trascorrere una giornata di festa alla scoperta del nostro ineguagliabile patrimonio culturale. Per chi invece, per altri motivi, ha già diritto al biglietto gratuito, a non pagare sarà un eventuale accompagnatore... e a proposito di accompagnatori vi ricordo che a San Valentino le coppie, anche quest'anno, pagheranno un solo biglietto di ingresso.

Il progetto "L'arte ti fa gli auguri" rientra nel quadro delle iniziative messe in campo per celebrare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia ed è quindi valido per tutto il 2011. L'iniziativa però è carina ed è sarebbe bello se dal prossimo anno diventasse una regola.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...