martedì, dicembre 28, 2010

Pizzeria giallo-rossa...a Praga

Pizzeria GialloRossa (interno)


Tutto mi sarei aspettata di trovare a Praga, ma certo non una "Pizzeria Giallo-Rossa". Colori che, badate bene, non hanno nulla a che fare con quelli della città ceca. 

Il giallo e il rosso che dà il nome al locale sono infatti quelli della Roma... e per chi ha qualche dubbio basta dare un'occhiata all'interno letteralmente tappezzato da sciarpe che squadra di calcio capitolina. Insomma, più che una pizzeria quasi un fan club!

Il menù è scritto sulla Gazzetta dello Sport e il tempo sembra essersi fermato alla vittoria dell'ultimo scudetto... è più giallorossa della bottiglieria dei Cesaroni! 

Pizzeria Giallorossa: Jakubská 2 - Praga
I gestori saranno sicuramente italiani, anzi romani.... No, al contrario. Sono cechi al 100%, ma hanno la passione della Roma ed hanno aperto questo locale che riscontra molto successo tra i romanisti in visita a Praga.

Mi viene da sorridere se penso ai miei amici.... qualcuno si catalputerebbe dentro a comprare la pizza, senza preoccuparsi se è veramente buona, altri invece passarebbero senza esitare al marciapiede opposto.
Il primo gruppo vorrà avere l'indirizzo... eccolo accontantato: Jakubská 2. Si trova in centro, a Old Town, per la precisione. Io ci sono capitata per caso, camminavo tranquilla in giro per la città e girato l'angolo mi ci sono imbattuta all'improvviso. 
Giusto un'occhiata veloce, ma i prezzi sembravano bassi e l'aspetto invitante.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...