giovedì, novembre 18, 2010

... e c'è anche il "Mal d'Asia"



In molti parlano di mal d'Africa, un continente bello e affascinante, non c'è dubbio, ma la mia passione va a Oriente. 

Ebbene sì, io soffro di mal d'Asia!!!

Una malattia contagiosa, stando almeno gli ultimi dati diffusi dalla Pata - Pacific Asia Travel Association, che parlano di un l'incremento totale dei visitatori nel continente e nella regione del Pacifico, che nel solo mese di agosto ha registrato un + 10% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

Ma se andiamo ad analizzare le cifre con attenzione scopriamo che in molti Paesi l'incremento è per alcune destinazione vola decisamente in alto. A far da traino le Maldive, in aumento del 27%, il Nepal con un più 24% e lo Sri Lanka, in progressione del 36%. E con l'arrivo dell'autunno non si è verificata alcuna flessione, infatti "il trend di crescita è rimasto costante anche a settembre - come afferma Kris Lim, director strategic intelligence center Pata - "l'incoming in destinazioni chiave quali Cina, Hong Kong e Singapore non mostra, infatti, alcun segnale di rallentamento".

Per quello che mi riguarda, i miei viaggi in Asia mi hanno portato in Siria, Giordania, Libano, Nepal, India, Maldive, Turchia... il mio sogno nel cassetto è lo Yemen, ma la situazione sicurezza nel Paese è ancora molto delicata. Tra le mete che spero di toccare al più presto ci sono il Giappone, la Cina e l'Oman.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...