martedì, settembre 21, 2010

Posti "quasi" in piedi Ryanair


Se n'è parlato a lungo ed ora sta per diventare una realtà. Ma i tanto discussi "posti in piedi" sui voli Ryanair saranno qualcosa di più simile ad una sella. Dunque niente posti in piedi, ma posti a cavallo... non a caso le nuove sedute si chiamano "SkyRider". 

Sono privi di tavolino, ma dispongono di regolari cinture di sicurezza. Quanto alla comodità, a giudicare delle immagini penso che non saranno più scomodi degli strapuntini in uso nei treni.
Senza contare che il viaggio in aereo dura meno e che chi in treno viaggia sullo strapuntino ha pagato un biglietto uguale a chi viaggia comodamente seduto sul sedile. Anzi, la ditta costruttrice, l'italianissima Aviointeriors, assicura che questo tipo di sella/sedilevassicura standard di comodità pari ai tradizionali seggiolini, con il vantaggio però di ridurre lo spazio utilizzato. Quindi più sedili, più guadagni. Con vantaggi indiscussi per la compagnia, ma anche per i passeggeri: questo tipo di posto potrebbe essere messo in vendita a pochi euro (4-5), prima però dovranno superare l'ok da parte delle autorità preposte alla sicurezza.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...