mercoledì, agosto 25, 2010

Settembre in Costa Smeralda, tra vele e motori

Sono appena tornata da una vacanza a Cuba. Tre settimane per visitare il Paese caraibico da Ovest a Est e per immergermi nelle acque del suo mare. Spiagge bianche, acqua cristallina, palme... bello senza dubbio, ma ho sentito molte persone dire che c'è di meglio e senza dover affrontare una lunga volata transoceanica e sottoporre il fisico al jet leg. Insomma a farla breve, per una vacanza al mare, meglio la Sardegna di Cuba.

Quanto al viaggio, chi non sopporta l'idea dell'aero può contare su una valida alternativa via mare, senza contare che per la prenotazione traghetti si spende meno che per quella di un aereo per i Caraibi.

Se quella a Cuba può essere una vacanza indimenticabile, lo può essere, per molti aspetti, anche quella in Sardegna, soprattutto se la vostra scelta si orienta sulla meta più celebre: la Costa Smeralda. Una meta non a caso preferita da personaggi famosi del mondo dello spettacolo, della politica, dello sport e della finanza e con loro tanta gente comune. Non è un caso che sono in molti a sognare un vacanza in Costa Smeralda, magari da trascorrere in un hotel di lusso, perché no. Passato il mese di agosto i prezzi scendono, ma lo spettacolo naturale che offre questo tratto di costa rimane lo stesso e i suoi circa 60 km di spiaggia bianca non vi faranno certo rimpiangere mete più esotiche.
Se pensate che a settembre la stagione sia ormai finita, vi sbagliate di grosso. 
E' proprio il mese di settembre quello scelto dallo Yacht Club Costa Smeralda, per dar vita a tre importanti eventi velici, di portata mondiale. Tre grandi manifestazioni che si terranno nelle acque di Porto Cervo: la Maxi Yacht Rolex Cup, la Rolex Swan Cup e la Oyster Regatta, considerati tra gli spettacoli di vela tra i più belli al mondo. Il fascino di veleggiare tra le isolette e le insenature di questo angolo di Sardegna è forte tra i velisti di tutto il mondo e richiamerà sulla Costa Smeralda alcuni dei più importanti campioni di vela, nonché imbarcazioni all'avanguardia dal punto di vista tecnologico.   
Per chi alla vela preferisce il motore, settembre in Costa Smeralda offre un weekend all'insegna della corsa più bella del mondo, si tratta di un un raduno di auto d’epoca, dedicato ai membri dell’esclusiva community Mille Miglia.
L'evento, che si svolgerà dal 24 e al 26 settembre e che avrà come location anche alcuni hotel, la Costa Smeralda è anche questo! 
Sarà – assicura Alessandro Casali, presidente del comitato organizzatore - un’occasione d’incontro e di relax in una località amata e invidiata in tutto il mondo, un lungo weekend pieno di sorprese, in cui daremo le prime anticipazioni sull’edizione 2011 della competizione e condivideremo idee e progetti  
Vela e motori, appuntamenti sportivi ma anche mondani, che saranno accompagnati da una serie di eventi correlati che confermano la vocazione turistica della zona. Insomma non c'è dubbio che la Costa Smeralda sia un vero paradiso per i vacanzieri, che oltre alle spiagge possono contare su raffinate strutture ricreative, una vita notturna molto vivace, eventi, panorami mozzafiato e un'entroterra tutto da scoprire.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...