martedì, agosto 31, 2010

MITO SettembreMusica


Dal 3 al 24 settembre, torna a Milano e a Torino l'appuntamento con la musica che lo scorso anno ha fatto registrate oltre 170mila presenze. Con la IV edizione di MITO SettembreMusica la manifestazione si prepara a migliorare il dato già positivo e per farlo ha messo su un programma ricchissimo, con oltre 200 concerti che si contraddistinguono per la qualità e il valore degli interpreti, senza contare la ricca offerta di generi musicali, che spaziano alla classica al jazz, dalla sinfonica al folk-rock, dal pop alla musica etnica.
I concerti si svolgeranno in numerose sedi diverse, selezionate tra le più belle e storiche del panorama culturale delle due città. Un'occasione per valorizzare anche zone periferiche.
Se amate la musica non potete non esserci, ogni giorno, per 21 giorni la musica sarà protagonista. Alla serata inaugurale mancano ormai pochi giorni, per chi vuole cogliere al volo l'occasione, può optare per per un hotel last minute, questo vi consentirà di essere presenti anche solo per un weekend a questa grande festa della musica che unisce le due città.
Un'unione non solo simbolica, attraverso la musica, ma anche reale per mezzo di un servizio di pullman che consente al pubblico di spostarsi con facilità e rapidamente da una città all’altra per seguire alcuni dei concerti precisati nel cartellone. Servizio che aiuta anche a risolvere il dilemma su dove dormire.
Scorrendo il programma viene quasi il mal di testa, vista la ricchezza delle proposte. Da sottolineare che alcuni eventi sono gratuiti, gli altri sono comunque tutti a prezzo popolare. Singolari alcune iniziative, come quella di offrire il biglietto ridotto a chi arriva in bicicletta agli appuntamenti di “Bosco in città – Cascina san Romano” (MI) o ancora, sempre a Milano, i concerti per bambini, al prezzo di 5 euro.
I momenti musicali sono programmati per il pomeriggio e la sera, la mattina quindi ne potete approfittare per visitare la città o dedicarvi allo shopping

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...