martedì, luglio 13, 2010

Estate in Austria

© Österreich Werbung/ Popp HacknerDove andare in vacanza quest'anno? Se ancora non avete deciso un'idea potrebbe essere l'Austria. Perché proprio l'Austria? Sicuramente per le sue città, ma anche per le sue montagne. Vacanze in montagna però non significa necessariamente neve e settimane bianche. L'Austria ha un'intera tavolozza di colori da offrire ai visitatori, primo fra tutti il verde dei suoi boschi che costituiscono il 47% della superficie nazionale. Senza contare che ci sono regioni dove questo paesaggio è dominante, con una percentuale addirittura del 60%. Visto che sto “dando i numeri” aggiungo qu© Austrian National Tourist Office/ Mooslechnerello dei sei Parchi Nazionali austriaci che si estendono su 3% del territorio nazionale. A proposito di Parchi, l'Austria nel suo territorio vanta la presenza del parco nazionale più grande delle Alpi: il Parco Nazionale degli Alti Tauri.

Un patrimonio verde che deve essere valorizzato. E' così Austria Turismo ha deciso di lanciare il marchio Settimana Verde™ con una serie di proposte articolate in tre temi per accontentare tutti i gusti.

Per chi concepisce la vacanza come un momento di relax totale può scegliere la formula dolce far niente.

Chi invece non sa stare fermo e ama coniugare la vacanza con l'attività fisica, no© Austrian National Tourist Office/ Andreas Hofern potrà che scegliere tra le tante esperienze sportive che una vacanza in Austria può offrire con la proposta movimento. La terza proposta punta sugli itinerari di scoperta, incontri culturali, naturalistici ed enogastronomici.

Una vacanza che esalta tutti sensi, non ultimo il gusto, grazie alla straordinaria varietà di iniziative che vanno a sottolineare il profondo legame fra agricoltura, turismo e gastronomia. Insomma c'è da leccarsi i baffi con i numerosi i prodotti alimentari protetti a livello europeo, dall'albiccocca agli asparagi, dallo spek ai vari tipi di formaggio, fino alle specialità della Stiria come l'olio di semi di zucca e il cren. E non finisce qui. Il Ministero d© Austrian National Tourist Office/ Popp Hacknerell’Agricoltura, per mettere in risalto le tipicità tradizionali ha promosso un iniziativa denominata “Genussregion” (regioni del gusto) grazie alle quali mette in risalto la tipicità di 113 prodotti locali... per ora. Il loro numero infatti è in continua crescita.

Se vi state chiedendo qual è la mia scelta... la risposta non è facile. Una vacanza tutta relax non mi piace, devo assolutamente muovermi, esplorare, conoscere e se c'è una montagna a portata di mano arrampicarmi. Questo non significa che non sappia apprezzare momenti di benessere e relax, soprattutto dopo una giornata passata all'aria aperta.. insomma la mia vacanza ideale... sono tutte e tre!

video
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...