lunedì, luglio 26, 2010

Berlino, a settembre la Pyronale 2010

volo per Berlino
Il 3 e il 4 settembre la notte Berlinese si illuminerà dei colori della Pyronale 2010, ovvero dei campinati del mondo di fuochi d'artificio. 

Una data da tener presente se in questi giorni state programmando di acquistare un volo per Berlino, soprattutto se siete alla ricerca, con il giusto anticipo, di voli economici

I fuochi d'artificio si sa affascinano sempre, ognuno di noi ricorda un momento particolare legato ai fuochi d'artificio. Il Pyronale, nato nel 2006, sicuramente è un esperienza che non si dimentica. L'appuntamento con i fuochi berlinesi è diventato un evento di grande richiamo, amato da un pubblico di tutte le età, pronto a passare due serata con il naso all'insù, pronto a stupirsi per come questi artisti siano in grado di creare giochi di luci, forme e colori.
A ospitare la manifestazione è Maifeld, uno spazio adiacente lo Stadio Olimpico di Berlino. E' qui che l'élite internazionale degli artisti dei fuochi d'artificio, rappresentanti dalle sei migliori squadre del mondo, si contenderanno l'ambito trofeo. Va detto che anche la sola partecipazione è già un traguardo molto ambito. Le nazioni che quest'anno hanno conquistato il dirotto a partecipare sono la Svizzera, la Slovacchia, l'Italia, la Grecia, la Corea del Sud e, per la prima volta, la Germania.

Anche se la sua trazione non è lunghissima, il Pyronale è diventato a pieno titolo una delle attrazioni principali di Berlino, tanto che gli organizzatori hanno previsto delle facilitazioni per i molti spettatori abituali. Una gara appassionante che ogni primo weekend di settembre richiama a Berlino decine di migliaia di appassionati e curiosi, solo nell'ultima edizione sono stati circa 60mila. Per il pubblico un grande spettacolo, per la giuria, vista l'abilità dei partecipanti, una prova ardua scegliere chi abbia saputo realizzare la coreografia più elaborata, la creazione più fantasiosa o gli effetti più mozzafiato.

Insomma, per Berlino si preannunciano due nuove notti magiche, nel corso delle quali i maestri dell'arte piro-tecnica fondono tradizione e modernità, per uno spettacolo irripetibile.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...