mercoledì, aprile 28, 2010

Shopping a Milano

La qualità e il fascino della moda italiana è riconosciuto in tutto il mondo e la capitale del fashion made in Italy è senza dubbio Milano, la città che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per i più importanti stilisti italiani ed internazionali che si danno regolarmente appuntamento all'ombra del Duomo per "fare" moda e tendenza.



Ed è qui, nel cosiddetto Quadrilatero della moda (Via Montenapoleone, Via Andrea, Via Gesù, Via Borgospesso e Via della Spiga) che si concentra l'offerta dei migliori stilisti... e di turisti pronti ad tour de force all'insegna dello shopping.

A dire il vero, ora sarebbe possibile anche fare acquisti a Milano semplicemente seduti davanti al PC, ma si perde sicuramente l'aspetto più bello dello shopping, stanchezza compresa. Per quello che mi riguarda, se proprio dobbiamo usare un computer, utilizziamolo per comprare un volo, rigorosamente low cost, per Milano e prenotare un pernottamento tra le tante offerte in rete. Per lo shopping non c'è niente di meglio che andare di persona a sbirciare tra le vetrine e frugare nei negozi, e portarsi dietro buste su buste. Poco importa se la sera vi faranno male i piedi per aver camminato troppo... i vostri acquisti vi sembreranno più belli e, sicuramente, i soldi ben spesi.

Nessun dubbio quindi, è molto meglio dormire a Milano e dedicare almeno due giorni per rinnovare il vostro guardaroba e visitare la città seguendo le vie dello shopping che meglio possano soddisfare le singole esigenze.

Per chi punta ad uno shopping più esclusivo, la via per eccellenza è l'elegante Via Montenapoleone e le vie adiacenti, dove si concentrano i negozi delle firme più prestigiose.

Shopping a Milano non è solo il quadrilatero della moda, per acquisti meno sfarzosi ci sono i negozi che si affacciano su Corso Vittorio Emanuele o quelli di Corso Buenos Aires, una delle più lunghe strade d'Europa, che collega Porta Venezia a Piazzale Loreto.

Per acquisti alternativi si sono Corso di Porta Ticinese e Via Torino.
Tra i tanti negozi anche alcuni che propongono abiti fatti a mano o di seconda mano.

Per uno shopping più di tendenza, l'inidirizzo giusto è il quartiere di Brera, uno dei più caratteristici e suggestivi di Milano... e infine per uno shopping di tutta convenienza Milano offre anche una scelta di outlet dove è possibile trovare sconti fino al 70%.


E infine, per chi per un giorno vuole sentirsi una regina, Milano offre anche dei tour guidati in compagnia di un personal shopper che accompagna le sue clienti nei negozi più prestigiosi della città, un tour di circa tre - quattro ore che costa poco meno di cento euro... inutile dire che questo tour non include i negozi scontati.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...