mercoledì, marzo 31, 2010

Milano si prepara al grande ritorno di Abbado alla Scala


Hotel last minute Milano

Ci sonto tanti motivi per visitare una città, uno di questi è un grande evento culturale. E' quello che accadrà a Milano per i concerti del maestro Claudio Abbado, che dopo 24 anni torna alla Scala, che lo ha visto direttore musicale dal 1968 al 1986.


I due concerti in programma, per quello che è stato definito l'evento musicale dell'anno, si terranno il 4 e il 6 giugno alle ore 19,00, con un anteprima il giorno 3 dedicata ai giovani, per gli under 30 biglietto speciale a 10 euro.
Un evento nell'evento, visto che si terrà per rendere omaggio a Gustav Mahler, nel centocinquantesimo anniversario della sua nascita. Inutile dire che è già caccia al biglietto il cui costo va da 12 e 187 euro. I primi ad aver diritto ad assistere ad uno dei due concerti, sono gli abbonati, che hanno avuto il diritto di prelazione. Un riconsocimento che la Scala ha ritenuto dovuto ai suoi più affezionati.
Ora si attende il 12 aprile, alle ore 9,00 quando verranno messi in vendita i biglietti ancora disponibili.


Chi invece spera di assicurarsi un posto in galleria può solo tentare di mettersi in fila nelle giornate del 4 e 6 giugno sperando di arrivare tra i primi 140.


A tutti gli altri invece viene offerta l'opportunità di assistere al concerto da piazza Duomo, attraverso maxi schermo che trasmetteranno in diretta l'evento. In ogni caso per Milano sarà una grande festa, e sono in molti che sperano che al termine del concerto Abbado vada a raccogliere dal vivo anche l'appluaso della piazza.


Insomma, un evento per il quale vale la pena esserci, non importa se al concerto assisterete da un palco, da una poltrona o da piazza del Duomo. Se trovare i biglietti per l'evento non è facile, lo è sicuramente molto di più trovare un posto per dormire, ma se quello che cercate hotel economici, il consiglio è di sbrigarvi, visto il grande afflusso di persone che vedrà quei giorni Milano, se non vi sbrigate rischiate di trovare tutto esaurito
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...