lunedì, gennaio 25, 2010

New York romantica

Voli low cost New YorkQualche settimana fa vi ho proposto un itinerario per un viaggio romantico a Parigi. Oggi, visto che si avvicina San Valentino, e vista anche la richiesta di Annalisa, ecco un nuovo itinerario romantico, con destinazione New York.

A voi l'onore e il piacere di pensare alla prenotazione voli, a me quello di farvi da guida in città per una vacanza all'insegna del "I NY" e naturalmente del"I YOU".


La Grande Mela pare è considerata la città più romantica degli States. A garantire sulla riuscita di un San Valentino in città è anche l'ente per il turismo che assicura che “Con tutti i suoi angoli romantici New York City offre la migliore esperienza di San Valentino sia per le coppie che per i single”.

Già perché New York il 14 febbraio pensa a rendere magico il soggiorno a tutti gli innamorati che scelgono di trascorrere la riccorrenza in città.

Ci sono tanti, tantissimi posti dove poter trascorrere momenti indimenticabili.
A New York è bello camminare e scoprire angoli particolari e a volte inaspettati della città, come ad esempio il "Cloisters Museum" che conente di passeggiare in una magica atmosfera medioevale che stride piacevolmente con la città moderna e con i suoi grattacieli che svettano contro il cielo. 

Un colpo d'occhio fantastico da questo punto di vista è sicuramente quello che si può ammirare dal Ponte di Brooklyn, un fascino moderno che comunque il suo aspetto romantico.

Anche se gli innamorati si nutrono d'amore, vi propongo a pranzo al Central Park Boathouse, nella suggestiva casa galleggiante che si specchia sulle acque del laghetto di Central Park, per un romantico picnic a febbraio fa ancora freddo, ma potrebbe essere molto carino approfittare di fare un giro in carrozza per il parco. Per cena a lume di candela c'è il "One if by Land, Two if by Sea" nel West Village.


Se poi non badate a spese e volete esagerare, c'è sempre la possibilità di prenotare una lussuosa crociera romantica sul Bateaux New York. Il pacchetto San Valentino comprende una bottiglia di champagne, con due flute ricordo della serata, mezza dozzina di rose rosse, un tavolo privato per due, quanto al prezzo... ho premesso che era per chi non badava a spese... sono 179$ a persona.

Per le coppie più sportive l'alternativa è una cena all’Ice Rink del Rockefeller Center, con tanto di pattinata sul ghiaccio, come nelle migliori commedie romantiche.

E' bello anche lasciarsi abbagliare dalle luci di Times Square, “perdersi” per le strade di SoHo o stendersi (neve permettendo) sul prato tra i grattacieli a Bryant Park.


New York pensa anche ai single, tra i tanti eventi in città, uno dei più originali, ed ecomomici, è il corso intensivo promosso dal ristorante bar Havana Central Times Square, con esperti di relazioni che daranno consigli su cosa fare e non fare in una rapporto. Il biglietto base costa 15 dollari e include una “pozione d’amore”. L'appuntamento è per giovedì 11 febbraio con orario 19.00 – 21.00.


Da non perdere poi una serata a Broadway o off Brodway, per assistere ad un musical, la scelta è vasta ma il mio consiglio va sul classico West Side Story, una drammatica storia d'amore, ispirata alla vicenda di Romeo e Giulietta, ambientata proprio a New York; Hair che ci porta indietro nella New York degli anni '70 tra gli hippy pacifisti che si contrapponevano alla guerra nel Vietnam; infine Mamma Mia! tra le atmosfere solari delle isole greche e le fantastiche musiche degli Abba.
Per chi rimane qualche giorno in più segnalo anche il il 18 e il 19 febbraio il concerto di Eric Clapton al Madison Square Garden.
In ogni caso, San Valentino o no, New York rimane sempre una meta perfetta per un viaggio romantico, magari anche l'occasione giusta per fare la “fatidica” domanda.


E allora, cosa aspettate a cercare tra i tanti voli New York quello che fa maggiormente al caso vostro?
New York vi aspetta tutto l'anno per offrirvi il suo
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...