domenica, dicembre 27, 2009

Capodanno col vampiro

New MoonPer i numerosi fan della saga di Twilight Montepulciano offre l'occasione di trascorrere un capodanno a tema... a tema New Moon ovviamente! Un modo per sfruttare l'ondata di successo del film girato in questa splendida location, scelta dalla produzione a dispetto di Volterra, località in cui la Meyer nel libro ambienta la storia.
Ed ecco dunque l'offerta di un programma di festeggiamenti per il prossimo Capodanno dal titolo "Aspettando il 2010 con i vampiri di New Moon". La festa si incentrerà su Piazza Grande di Montepulciano, dove l'Ufficio Turistico Pro Loco distribuirà il famoso mantello rosso usato in una delle scene più famose.

Quanto al brindisi a base di sangue, l'alternativa è d'obbligo, sicuramente molto meglio un buon bicchiere di Vino Nobile di Montepulciano DOC", ovviamente rosso!

Twilight - New Moon tour


E per chi non potrà essere a Montepulciano a Capodanno, niente paura. Montepulciano attende gli appassionati della saga tutto l'anno con il "New Moon Tour", un itineario alla scoperta dei luoghi del film.
Un modo diverso per scoprire il fascino di questa cittadina toscana ricca di storia e Bacio Edward e Bellaarte attraverso i luoghi che hanno ospitato il set del film di Chris Weitz.
Un itinerario che riporterà alla mente le scene viste al cinema, come la corsa della giovane Swan tra Vicolo della Concordia, Piazza delle Erbe e Piazza San Francesco, in cerca di Cullen. E ancora l'Androne del Palazzo Comunale dove i due giovani finalmente si incontrano, nella splendida cornice di Piazza Grande, dove sono state girate le suggestive scene della festa di San Marco in onore dei Volturi. Ovviamente tutti gli innamorati non potranno perdere l'occasione di scambiarsi un bacio nel punto stesso in cui lo hanno fatto Edward e Bella!

Tanti ancora i luoghi legati al film da scoprire che verranno illustrati da guida autorizzata e condurrà gli appassionati tra segreti, indiscrezioni e curiosità, il tutto accompagnato dalla storia e alle tradizioni poliziane, che poi sono state alla base della scelta del regista di girare a Montepulciano.

New Moon a Montepulciano impazza, al punto che è stata creata una linea di gadget, una rivista e 
una serie di eventi a tema.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...